SPINNING ALLA TROTA

Grezzi , azioni , moduli ect ect, il mesh pensiero in un unico post

« Older   Newer »
  Share  
XiNct
view post Posted on 1/10/2012, 11:02




... e alla fine si è tornati al punto di partenza ... lo avevo detto che era una supercazzola :P

si può parlare di una canna solo parlando prima della preda, dell'esca, dello spot e del pescatore che la userà , affrontare un discorso in maniera così generica è impossibile , bisognerebbe scrivere un enciclopedia e son sicurissimo che anche in quel caso si finirebbe a parlare di gusti e di supercazzole :D
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 11:20
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


CITAZIONE (salmo trotto @ 1/10/2012, 11:55) 
..comunque mi rendo conto che parlare di canne tra pescatori appassionati e' come parlare di squadre di calcio tra tifosi......

Vero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Senti Doc ma la Avico targata Orvis la usi ancora,qualche annetto fà è stata il mio sogno,ma purtroppo il costo era proibitivo e rimase un sogno nel cassetto :(
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 11:38
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


CITAZIONE (Tom77 @ 1/10/2012, 11:58) 
CITAZIONE (salmo trotto @ 1/10/2012, 11:55)
.....in questo campo non c' e' nulla di assoluto......

Una sintesi perfetta

Doc, hai centrato perfettamente quello che voglio dire: il mio punto di arrivo, non necessariamente deve essere uguale al tuo, sei d'accordo?

Si son d'accordo!!!!.....ma penso lo sia anche Gabriele,pero' non riuscite a capirvi!! ^_^

CITAZIONE (ivan73 @ 1/10/2012, 12:20) 
CITAZIONE (salmo trotto @ 1/10/2012, 11:55) 
..comunque mi rendo conto che parlare di canne tra pescatori appassionati e' come parlare di squadre di calcio tra tifosi......

Vero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Senti Doc ma la Avico targata Orvis la usi ancora,qualche annetto fà è stata il mio sogno,ma purtroppo il costo era proibitivo e rimase un sogno nel cassetto :(

La uso,la uso ;) .....quest'anno ci ho fatto diverse uscite......canna particolarissima.....ti fa godere la cattura come nessun altra :wub:


Edited by meshugg4h - 1/10/2012, 13:11
 
Top
Tom77
view post Posted on 1/10/2012, 11:40




Doc, buttalo sto iphone :D
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 11:40
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


Bastaaaaaa!!!!.....sto Cazzo di Smart mi ha rotto le palle!!!!! :wacko: :wacko: :D :D
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 1/10/2012, 12:09




CITAZIONE (Tom77 @ 1/10/2012, 11:58) 
CITAZIONE (salmo trotto @ 1/10/2012, 11:55)
.....in questo campo non c' e' nulla di assoluto......

Una sintesi perfetta

Doc, hai centrato perfettamente quello che voglio dire: il mio punto di arrivo, non necessariamente deve essere uguale al tuo, sei d'accordo?

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: ma mi spieghi dove sta scritta questa cosa ??????????????????

:wacko:

dove sta scritto che il tuo pensiero deve essere uguale al mio ????????????? dove sta scritto ?????????

io ho espresso le MIE impressioni , senza imporre niente a nessuno e anzi con la curiosità di sapere quelle degli altri .
Se tu peschi bene con una canna buon per te io ho spiegato nella maniera più tecnica e concreta possibile il perchè del mio modo di fare e delle mie affermazioni che a molti parevano poco chiare . Se poi uno non è d ' accordo buon per lui a me non me ne può fregare di meno .
è possibile che non si possa fare una discussione tecnica senza OT inutili a sviluppare quel discorso ???????
qui si sta parlando del motivo per cui Io Gabriele roscioli pesco con certe canne e dico certe cose .
Interessi di convertire qualcuno a questo modo non ci sono , ne di imporre questo modo e anzi non può fregare di meno .

Così come non ho avuto interessi personali in passato a scrivere cose sulla pesca alla trota che pensa abbiano sviluppato discussioni interessanti .

Io penso che sia interesse di tutti qui sopra fare discussioni più evolute su delle basi concrete , ne va della crescita tecnica in pesca di tutti qui sopra .

Detto questo in maniera chiara prego Tom di tornare OT altrimenti evitare di scrivere cose che non centrano nulla con il post in questione tipo canne da consigliare a un ragazzino che in questa discussione è un OT epico .


Grazie
 
Top
sinquedea
view post Posted on 1/10/2012, 12:13




Sentite un pò: vi seguo, ma fino ad un certo punto.
Proviamo a rendere il tutto super user frinedly?

Vi propongo un modo alternativo di proseguire questa discussione veramente interessantissima e proficua all'inverosimile.

Preparate un post-scheda così strutturato.
[in parte lo precompilo io]

Preda: Trota
Ambiente: propongo torrente fino al fondovalle, non grande fiume. [eventualmente specificate]
Esche: propongo di limitarci a cucchiai e minnowi. [eventualmente specificate e integrate]
Canna: ecco il presupposto: il pianeta sul quale andrai a vivere è uguale alla Terra, nel viaggio puoi portare con te un unica canna. ti sfamerai solo con quanto riuscirai a pescare. l'unico modo concesso per pescare è a spinning. [solo per costringervi alla pragmaticità più bieca]
Mulinello e Filo: visto che ci siamo completiamo la combo.

Infine dedicate uno spazio finale a spiegare le vostre motivazioni, il perchè delle scelte, dato il vostro stile di pesca. Insomma fateci entrare nella vostra mente!


Forse vi parrà un esercizio bizzarro, ma se vi dicessi cosa pagano alcuni consulenti per farlo fare in azienda durante i passaggi di consegna...lo prendereste sul serio!
Fidatevi funziona!
;-)


lascio a Mesh l'onere di decidere se la cosa ha senso tenerla qui, spostarla altrove.
io vi ringrazio in anticipo.

 
Top
meshugg4h
view post Posted on 1/10/2012, 12:21




Ma caro enrico quello che volevo fare io e appunto questo in maniera diversa ma il concetto era propio quello ... poi qualcuno evidentemente non lo permette .

CITAZIONE (XiNct @ 1/10/2012, 12:02) 
... e alla fine si è tornati al punto di partenza ... lo avevo detto che era una supercazzola :P

si può parlare di una canna solo parlando prima della preda, dell'esca, dello spot e del pescatore che la userà , affrontare un discorso in maniera così generica è impossibile , bisognerebbe scrivere un enciclopedia e son sicurissimo che anche in quel caso si finirebbe a parlare di gusti e di supercazzole :D

evidentemente pensi un po troppo alle cazzole e poco alla discussione se leggi bene , ce sia la preda sia il tipo sia il pescatore che sono io :D :D il generico non sta da nessuna parte , c'è semplicemente la mia visione tutt ' altro che generica direi molto specifica .
Ti prego di evitare anche tu la terza supercazzola , abbiamo capito e non fa ridere più ormai . Grazie
 
Top
sinquedea
view post Posted on 1/10/2012, 12:32




Mesh sono serissimo.
E della supercazzola me ne stra batto, forse non era abbastanza chiaro il mio intervento, lo ricolloco.
Io mi sono immedesimato nei panni del neofita che ama studiare. I miei in definitiva.
Dall'alto della mia professione posso dare una direzione di metodo di lavoro.
se il mio contributo è apprezzato e vi va bene, sarei felicissimo di leggervi.
Altrimenti vi seguo comunque.

Detto ciò.
Tu sei partito bene, ma senza struttura.
Io ho solo bisogno di quella per collocare: te e il tuo sentire, il doc e il suo sentire, psyco e il suo, etc.

In un formato sovrapponibile e utilizzabile da chiunque acceda alla discussione anche tra un mese da ora...senza quindi doversi perdere negli off topic.

Meglio ora?

ciao




 
Top
meshugg4h
view post Posted on 1/10/2012, 12:37




mi era chiaro già prima il tuo intervento Sinque ... ed è molto carino unica cosa su cui non condivido affatto è l ' uso di una sola canna . che andrebbe a svilire totalmente il discorso che ho fatto io di adattamento a gli spot appunto per essere specifici / scientifici in rapporto allo spot .

io metterei più canne in rapporto agli spot da affrontare .
 
Top
XiNct
view post Posted on 1/10/2012, 12:40




ma che te la sei presa ? :rolleyes:

Se lo scopo del tuo post era quello di confrontare le attrezzature che ognuno di noi usa ed il perchè, allora ci sta discuterne ma non si arriverà a nulla, sarà semplicemente un elencare , se invece volevi spiegare cosa significa l'azione , il modulo , la spina , l'anellatura è un altro paio di maniche.
Come ho ripetuto più volte anche scherzando con la "supercazzola" ognuno ha gusti e visioni differenti probabilmente anche dei semplici concetti che dovrebbero essere assoluti (azione..reazione...modulo ecc...) quindi confrontare delle idee che appartengono più al gusto che alla tecnica resta , a mio parere , come dice salmo trotto "parlare di calcio fra tifosi di squadre diverse" .. a quale conclusione puoi mai arrivare ? a quale conclusione si è arrivati ? mi pare di capire che si è arrivati al "ognuno pesca secondo i propri gusti" o sbaglio ?
 
Top
sinquedea
view post Posted on 1/10/2012, 12:41




come vuoi.
era un modo per partire.
sperimentiamo questa modalità e per passi sempre più precisi ci arriviamo...
che ne dici?
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 1/10/2012, 12:47




CITAZIONE (XiNct @ 1/10/2012, 13:40) 
ma che te la sei presa ? :rolleyes:

Se lo scopo del tuo post era quello di confrontare le attrezzature che ognuno di noi usa ed il perchè, allora ci sta discuterne ma non si arriverà a nulla, sarà semplicemente un elencare , se invece volevi spiegare cosa significa l'azione , il modulo , la spina , l'anellatura è un altro paio di maniche.
Come ho ripetuto più volte anche scherzando con la "supercazzola" ognuno ha gusti e visioni differenti probabilmente anche dei semplici concetti che dovrebbero essere assoluti (azione..reazione...modulo ecc...) quindi confrontare delle idee che appartengono più al gusto che alla tecnica resta , a mio parere , come dice salmo trotto "parlare di calcio fra tifosi di squadre diverse" .. a quale conclusione puoi mai arrivare ? a quale conclusione si è arrivati ? mi pare di capire che si è arrivati al "ognuno pesca secondo i propri gusti" o sbaglio ?

il pezzo che hai saltato che è quello fondamentale è che non viene fuori un lungo e inutile elenco ma un confronto di esperienze diverse e spunti di riflessione per modificare o evolvere il propio " curriculum " .
Se fosse come dici tu su questo forum saremmo ancora al banale lanciare il cucchiaino nell ' acqua ognuno a modo propio mentre discussioni tecniche e mirate credo che abbiano arricchito un pò tutti nell ' approccio o nel modo di pescare .. ovviamente ho scelto il cucchiaino tanto per fare un esempio ;) ...
 
Top
XiNct
view post Posted on 1/10/2012, 12:54




mi sa che come Tom77 non riusciamo a capirci Meshugg4h (mi fai venire in mente Future Breed Machine ;) , musicalmente ci capiremmo sicuramente) ...
Sottolineo soltanto un passo del tuo primo post:
"In questi giorni ripetutamente ci sono state delle discussioni su grezzi e canne da pesca , ovviamente ognuno ha citato i suoi preferiti ma forse non si è bene capito il motivo di queste preferenze e direi che spesso si sono dette cose che tecnicamente sbagliate ."

Per me il passo che ho sottolineato in grassetto aveva già annullato il possibile confronto , tutto qui .
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 1/10/2012, 12:59




il tecnicamente sbagliato a mio parere è indirizzato a cose oggettive riguardanti grezzi di un certo tipo che effettivamente sono stati linkati nella discussione e la loro esistenza non mi pare tanto discutibile sinceramente .... esistono e basta XD se poi ti fermi a una sola frase per la comprensione di un discorso lungo diverse centinaia di righe forse qualche passaggio lo salti o non lo capisci ;)
 
Top
79 replies since 30/9/2012, 03:10   2174 views
  Share