SPINNING ALLA TROTA

LA PRIMA CANNA

« Older   Newer »
  Share  
Psycotrota
view post Posted on 24/9/2011, 07:31




Ve la ricordate la vostra prima canna? Non quella che ci prestava nostro padre, un amico od un parente, proprio la prima canna tutta nostra, quella che non ci ha fatto dormire la notte al solo pensiero di doverla usare il giorno dopo, quella che non mettevate insieme alle altre in cantina, ma sotto il letto, che pulivate almeno una volta al giorno, insomma quella che per noi era LA CANNA. Beh, io dopo anni l'ho ritrovata nella mia vecchia casa a Roma, mia madre l'ha custodita per anni senza dirmelo, per lei era un ricordo di quando ero piccolo, mi ha detto che ancora ricorda con affetto il sorriso che avevo quando me l'hanno donata. Quante pescate con questa cannetta da due soldi ma che per me valeva e vale più di ogni altra canna che ho o che magari avrò. Gli feci una leggera modifica, smontai il manico che è cavo, per nasconderci ami, piombi, galleggiantini, che "rubavo" a mio padre o rimediavo da qualche anima pia quando andavamo in laghetto. Eppoi mi ricorda tutte le volte che andavo a pescare cavedani con mio padre, lui allungava le braccia e mi caricava sulle spalle per attraversare il fiume. E' uno dei ricordi più nitidi di quando ero piccolo, avevo circa 4 anni. Ora basta, ecco le foto.

cimg0021r

cimg0020o

cimg0023o
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 13:18
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


Psico una canna simile a questa(in fibra di vetro piena)è stata anche la mia prima canna da spinning!! :D :D....
Purtroppo la mia prima ha fatto una finaccia(fatta a pezzi da mio padre per ricavarne sezioni da utilizzare per la costruzuione di reggicanne da legering)..... :cry:
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 27/9/2011, 18:06




noooooo!! sacrilegio! scherzo, comunque è un peccato, io provo affetto per questa cannetta, è logico che sia inutilizzabile, però per me conta molto. spero di fare la tua stessa carriera troticola allora! almeno l'attrezzatura di partenza è stata la stessa.
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 10:50
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


CITAZIONE (Psycotrota @ 27/9/2011, 19:06) 
noooooo!! sacrilegio! scherzo, comunque è un peccato, io provo affetto per questa cannetta, è logico che sia inutilizzabile, però per me conta molto. spero di fare la tua stessa carriera troticola allora! almeno l'attrezzatura di partenza è stata la stessa.

La colpa fù mia!!.......quando mi arrivò la seconda canna(che ancora conservo :D )la prima la lasciai abbandonata in garage e mio padre credendo che oramai non la cagassi più la usò come materiale da recupero :D :D .....quando scoprii il fatto mi incazzai ma a 15 anni(se non di meno)il mio potere familiare era pressochè nullo e rischiai anche di esser preso a calcioni :D :D .....la seconda però son riuscito a conservarla gelosamente...... :D :D
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 28/9/2011, 12:05




vabbè, d'altronde i nostri papà hanno la cultura del risparmio e del concetto di zero spreco. come biasimarlo? la mia salvezza è stata che l'ha trovata prima mia madre di mio papà, sennò a quest'ora era all'orto a sostenere i fagioli. qual è stata la tua seconda canna?
 
Top
_jos_
view post Posted on 5/5/2012, 17:52




Bellissima Psyco.
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 5/5/2012, 20:07




Vintage assai!
 
Top
magister militum consulari potes
view post Posted on 5/5/2012, 23:22




bella lei!!la prima psycocanna!
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 11:08
Avatar

Rise and rise again until lambs become lions

Group:
Member
Posts:
523
Location:
Abbiategrasso(MI)

Status:


L'avevo così anche io!!!! ma col manico blu. All'età di 6 anni ci pescavo i saraghetti al molo di Varigotti.
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 12/9/2014, 13:11




Modello diffuso, d'altronde chi capisce di pesca e di grezzi non poteva non comprarla.😉😁😂
 
Top
9 replies since 24/9/2011, 07:31   454 views
  Share