SPINNING ALLA TROTA

consuiglio mulinello

« Older   Newer »
  Share  
Tom.
view post Posted on 19/7/2016, 10:47




CITAZIONE (lanternino @ 18/7/2016, 11:34)
CITAZIONE (lanternino @ 8/7/2016, 08:49) 
...molla mai sostituita...

mi autoquoto per rimangiarmi quelloche ho detto, ieri rottura della molla in pesca, una vera rottura.
urge nuovo mulinello, ma ho bisogno di vederli dal vivo e nei giri che ho fatto non sono ancora riuscito a trovare ciò che cerco.
Volendo posso anche aspettare, risparmiare qualcosa e fare la follia e prendere il top di gamma, Stella o Exist, ma per una pesca a trota in torrente, la differenza con i modelli di fascia più bassa si sente parecchio?

Secondo me dipende anche da quanto frequentemente vai a pesca, quindi dallo stress che subisce il mulinello.
Io ho uno Shimano Sustain FE, ce l'ho dal 2009, mi pare (era il Twin Power per il mercato americano, o comunque stava su quella fascia di prezzo) e, con un'ordinaria manutenzione, ancora oggi va che è una meraviglia; negli ultimi anni, ad onor del vero, l'ho usato molto poco (troppo poco...), ma fino a 4-5 anni fa, tra bass, trote e cavedani facevo anche diverse uscite alla settimana.
Gli ho solo cambiato la molla dell'archetto un paio di anni fa (a volte non si chiudeva allo scatto, ma aveva scattato davvero tanto) e oggi va ancora alla grande.

In definitiva, la mia personalissima opinione è che se puoi permetterti uno Stella o simili, anche per il solo gusto di averlo, non credo ti pentirai mai dell'acquisto; altrimenti, specie se non vai a pesca tutti i giorni, un mulinello di fascia media, se ben tenuto, ti dura una vita ed è più che sufficiente per prendere pesci.
 
Top
15 replies since 7/7/2016, 15:01   268 views
  Share