SPINNING ALLA TROTA

MINNOW da 10 cm, Consigli per l'acquisto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2016, 06:21
Avatar

cagnottaro

Group:
Member
Posts:
668
Location:
SORA (Frosinone)

Status:


Tu sempre con questo CD 7 io ci ho preso sempre pochissimo, devo provarci un po di più, che colori????
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 27/7/2016, 07:30




Il Rapala CD scende un piede ogni secondo. Devi farlo scendere con pazienza e stimare dove lanciare a monte per farlo passare dove vuoi tu ed in quale strato d'acqua. Comunque è un ottimo artificiale.
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 08:26
Avatar

cagnottaro

Group:
Member
Posts:
668
Location:
SORA (Frosinone)

Status:


CITAZIONE (Psycotrota @ 27/7/2016, 08:30) 
Il Rapala CD scende un piede ogni secondo. Devi farlo scendere con pazienza e stimare dove lanciare a monte per farlo passare dove vuoi tu ed in quale strato d'acqua. Comunque è un ottimo artificiale.

Devo imparare a gestire ogni singolo artificiale, io sono un istintivo, le cose mi piacciono o meno a sensazione ma spesso sbaglio................tipo le canne da pesca, ho pescato per una vita con quelle sbagliate.
Devo rivalutare ogni singolo artificiale e utilizzarlo per le sue caratteristiche.......................ci proverò e vi farò sapere
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 09:29
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


CITAZIONE (michele tersigni @ 27/7/2016, 07:21) 
Tu sempre con questo CD 7 io ci ho preso sempre pochissimo, devo provarci un po di più, che colori????

Quelli che uso di più sono colori naturali classici tipo oro,persico,vairone,rovella,trotella...
Li essendo acqua limpida la discesa la segui a vista con i polarizzati.
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 17:01
Avatar

cagnottaro

Group:
Member
Posts:
668
Location:
SORA (Frosinone)

Status:


Vabbè ci riprovo.............ma solo perchè da grande voglio diventare bravo come te
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 21:51
Avatar

pescatore della domenica

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (michele tersigni @ 26/7/2016, 18:04) 
CITAZIONE (ivan73 @ 26/7/2016, 10:52) 
Michele il problema secondo me non è tanto il minnow,anche perchè quelli che usi tu sono tra quelli che funzionano meglio in quel fiume,il problema è che le grosse li sono state quasi tutte punte e comunque ne hanno visti di artificiali di tutte le marche e sono super sospettose,secondo adesso ci sono una miriade di insetti che schiudono e le trote sono gonfie di ninfe quindi meno affamate che a primavera e oltremodo svogliate,anche io ho avuto i tuoi stessi problemi nell'ultima pescata nonostante usassi minnow ultracollaudati che hanno catturato tante trote anche grosse.
Comunque se vuoi provare degli ottimi minnow per quel fiume,prova i Mini marmo-crazy da 7 sono tipo i real winner super affondanti ma costano decisamente meno e sono di fattura ben più robusta.(anzi se decidi di provarli contattami che ne voglio prendere un paio anche io).

Ivan ti aspettavo, i marmocrazy mi incuriosiscono la prossima settimana ti contatto e vediamo come organizzarci per l'acquisto.
Per quanto riguarda invece il comportamento delle trote so che ora hanno insetti da mangiare in abbondanza, ma sto vedendo tante bestione che escono dietro i miei minnow quando inizio a giocare con quelli grossi e pesanti che arrivano sul fondo. Con gli altri non escono. Il real winner da 10 le stana ma mi accorgo che in acque lente non riesco a farlo nuotare con naturalezza. Domenica facendolo lavorare in corrente ho ricevuto un attacco e una musata da infarto, non le ho agganciate ma c'è mancato poco, poi i fulmini mi hanno cacciato dal fiume.
Grazie dispensi sempre ottimi consigli

Ciao, mi intrometto in questa interessante discussione anche se un po' avanti. Sto facendo spesa in attesa dell'apertura. Ho visto anch'io i Marmo Crazy da 7 cm simil RW ma non li ho mai provati e mi incuriosiscono (i classici Marmo Crazy da 9 o da 11 li uso e mi ci trovo molto bene). Alla fine li avete provati ? Impressioni rispetto ai Real Winner?
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2017, 07:26
Avatar

cagnottaro

Group:
Member
Posts:
668
Location:
SORA (Frosinone)

Status:


Io non li ho presi, e per ora non li prenderò visto che quasi sicuramente salterò tutta la stagione per impegni lavorativi.
Ho provato qualcosa a stagione conclusa come i Riuky, alcuni crank, i RW da 7 super affondanti e devo dire che mi hanno dato buone sensazioni e catture (cavedani) di buon livello.
La cosa che mi infastidisce dei marmo crazy è dover spendere per forza 50 euro che è l'ordine minimo, di solito provo gli artificiali acquistandone uno non tutta una serie
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 08:46
Avatar

pescatore della domenica

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Torino

Status:


Grazie per la risposta, in effetti non vorrei comprarne 6 al buio e cercavo una alternativa un po' meno delicata al Real Winner (che trovo comunque il numero uno in termini di catture per la pesca che faccio). Vediamo se qualcuno ha info.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2017, 21:22
Avatar

pescatore della domenica

Group:
Member
Posts:
323

Status:


quali colori piu funzionali? Ho già usato qualche real winner e mi sono trovato bene prima di lasciarlo come ornamento da qualche parte...vorrei fare un ordine di 2-3 per tipo.. ho visto secondo me interessanti il classico nero/argento , argento verdino (tipo alborella), una colorazione puntinata tipo trota fario!?, nero, giallo....voi su che colori puntate per trota/cavedano?
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 23:02
Avatar

pescatore della domenica

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Torino

Status:


Ciao, per me nero/argento e nero verdino in primis...Mi ha dato soddisfazione il colore bianco in torrenti con acqua molto velata...come spiegare....tendente appunto al bianco l'acqua stessa👍🏻
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2018, 16:26
Avatar

cagnottaro

Group:
Member
Posts:
668
Location:
SORA (Frosinone)

Status:


Vorrei riprendere la discussione su questo argomento
dopo un anno, il 2017, passato fuori per lavoro e con pochissime possibilità di andare a pesca, il 2018 si è rivelato un anno straordinario per la pesca alla trota con la cattura di una over 60, di 22 trote oltre i 50 e tantissime dai 40 in su.........................tutte e dico tutte reimmesse in acqua con enorme gioia.
La cosa strana è che le più grandi sono state ingannate dal minnow da 7/8 cm, mentre i minnow più lunghi anche se catturanti con scarsa frequenza stanavano le BIG ma non le inducevano all'attacco.
Voi che ne sapete molto più di me..................spiegatemi questa situazione
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 16:39
Avatar

cagnottaro

Group:
Member
Posts:
668
Location:
SORA (Frosinone)

Status:


Non esiste più nessuno????????
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 11:27
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


Se leggi più sopra ti scrissi di non sottovalutare i 7 cm che rendono tanto,anche io quest'anno la più grossa una 61 circa presa propio con un 7 cm,il minnow piccolo si muove meglio a parità di modello del grande,sembra più vero e spesso inganna le più grosse che sono più furbe.
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 11:20
Avatar

cagnottaro

Group:
Member
Posts:
668
Location:
SORA (Frosinone)

Status:


Carissimo, ero convinto che la trota grossa si fiondasse sulla preda grossa, e in effetti viene stimolata e tende ad uscire dalla tana o dal luogo di caccia con il minnow grande ma non lo attacca, musate, inseguimenti, valutazioni ma mai un attacco vero.
Pescando sulla tana o sul luogo di caccia con il sette cm, spesso arriva l'attacco.
Ho notato che con il caldo i 7 cm vengono quasi totalmente snobbati, mentre funzionano i jerk puri da 8 cm fino ai 9,5 cm, quest'anno mi hanno permesso di continuare a catturare con una certa regolarità
Mi ricordo perfettamente le tue indicazioni e non trascuro mai nulla, il 7 cm è sempre a portata di mano e in alcuni spot o in determinate situazioni lo utilizzo sempre, mentre ho rimesso in discussione i minnow oltre i 10 cm che mi hanno regalato qualche cattura ma in modo molto sporadico.
Li porto con me e li utilizzo in quei giorni in cui non si vede neanche una lisca, smuovono e riesco a farmi una mappatura di dove sono i mostri per le battute successive o per insidiarli con i minnow più piccoli
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 26/10/2018, 20:11




È vero coi jerk in piena estate si smuove più pesce. Hai ancora la Lesath Michele?
 
Top
34 replies since 24/7/2016, 08:54   955 views
  Share