SPINNING ALLA TROTA

da ignorantone della tecnica...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2009, 03:23
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


Bene bene... come al solito, quando si parla di musica con la M maiuscola, mi tocca farmi da parte... a causa della mia totale o quasi ignoranza riguardo piuttosto che non alla tecnica musicale in sè quanto alla misconoscenza della lingua inglese... :P
allora la mia formazione anzichè attraverso i nirvana, i metallica e via discorrendo, da ragazzetto s'è imperniata sulla figura del cantautore... uno tra tutti splende perfetto e irraggiungibile (e penso che là siamo d'accordo) nel panorama della musica nostrana...ma secondo voi, se qualcuno segue anche i prosotti "autoctoni" di vecchia data e non, chi merita davvero di essere ascoltato???
p.s.:
se qualcuno nomina gigi d'alessio e marco carta giuro che lo padello :D
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 11/3/2009, 20:28




Non è un cantautore ma un cantante italiano che stimo dal punto di vista artistico è Francesco Renga :) mi piace pure molto Giorgia non so se possono fare al caso tuo compa ma io li reputo bravi artisti a differenza dei " campioni " da te citati :D
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 14:45
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


Renga è un fenomeno, compà! un baritono che canta da tenore non si trova tutti i giorni... uno degli ultimi cavalli di razza che abbiamo partorito prima dell'avvento di porcate come "x factor" e "amici"...( anche se a x factor qualcuno bravino s'è visto...) Giorgia ha una voce che spacca il culo ai passerotti...ma la sento un pò freddina quando canta... mi sembra stia più attenta a sentirsi cantare che non a farsi ascoltare...non so se ho reso l'idea...
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 12/3/2009, 19:53




CITAZIONE
Renga è un fenomeno, compà! un baritono che canta da tenore non si trova tutti i giorni... uno degli ultimi cavalli di razza che abbiamo partorito prima dell'avvento di porcate come "x factor" e "amici"...( anche se a x factor qualcuno bravino s'è visto...) Giorgia ha una voce che spacca il culo ai passerotti...ma la sento un pò freddina quando canta... mi sembra stia più attenta a sentirsi cantare che non a farsi ascoltare...non so se ho reso l'idea...

secondo me non ce cosa piu personali che le emozioni che un cantante riesce a trasmetterti :D Giorgia secondo me come tu dici è dedita al virtuosismo e gli piace mostrare le sue capacità ma a me personalmente piace anche a livello diciamo emozionale . Un ' altro personaggio italiano di cui ho stimo è Franco Battiato :)
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 23:12
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


...azz!!! il maestro!!! un vero fuoriclasse...
 
Top
4 replies since 6/3/2009, 03:23   58 views
  Share