SPINNING ALLA TROTA

a mosca dopo 25 anni

« Older   Newer »
  Share  
_jos_
view post Posted on 6/6/2010, 20:15




L'altra sera ho riesumato la vecchia canna da mosca all'inglese, erano secoli che non la usavo, più di vent'anni. Addirittura è ancora in fibbra di vetro perché all'epoca ero un ragazzino squattrinato e le prime canne in grafite costavano una fortuna...
Senza molta convinzione sono andato in un posto dove il torrente scorre tranquillo, pensavo al massimo di agganciare qualche trotella di 10 o 15 cm. ma non ci speravo nemmeno tanto. Invece dopo la prima, appunto di quella taglia ho avuto questa bella sorpresa.





ho poi agganciato anche qualche vairone e un piccolo salmerino.

Pescavo a sommersa, con delle mosche costruite da me, quand'ero ragazzino e impallinato, evidentemente funzionano ancora...
Prima o poi ricomincerò anche a frustare, e anche a fare le mosche. :-)
 
Top
b.natale
view post Posted on 6/6/2010, 20:47




dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee jos !!!!!
belle trote, bel video .... vai di mosca
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 12:36
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


bellissimo spot!!! e complimenti per la cattura ;)
jos, alla faccia!!! sei un pescatore a 360° :woot:
 
Top
_jos_
view post Posted on 7/6/2010, 14:18




grazie grazie :D
il problema è che c'è un negozio della orvis proprio vicino al mio ufficio a torino, e già prevedo di lasciarci mezzo stipendio... li non è come al reparto pesca del decathlon, ogni volta che entri son mazzate...
ad esempio hanno una splendida canna da spinning di avico, costa "solo" 500 euro!!
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 14:40
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


CITAZIONE (_jos_ @ 7/6/2010, 15:18)
grazie grazie :D
il problema è che c'è un negozio della orvis proprio vicino al mio ufficio a torino, e già prevedo di lasciarci mezzo stipendio... li non è come al reparto pesca del decathlon, ogni volta che entri son mazzate...
ad esempio hanno una splendida canna da spinning di avico, costa "solo" 500 euro!!

:D :D :D :D
le canne di avico le conosco solo per sentito dire... :P ed in effetti 500 euro è un buon prezzo!!! :lol:
 
Top
MrEsox
view post Posted on 8/7/2010, 14:51




bella la pesca a mosca.
Sto imparando adesso, soprattutto per le browns e le brook trout.
Non mi va, al momento, di spendere una fortuna per pesci piu' grossi, anche perche' ancora prefersico insidiarli a spinning (e' piu' facile :D :D :D)
 
Top
edofox
view post Posted on 6/2/2012, 00:49




complimenti, pratica anchio da qualche anno la mosca,non si smette mai di imparare,ma quando fai belle catture con le mosche autocostruite son soddisfazioni!!!
 
Top
6 replies since 6/6/2010, 20:15   155 views
  Share