SPINNING ALLA TROTA

Vorrei Iniziare

« Older   Newer »
  Share  
Joke2ndo
icon14  view post Posted on 24/10/2011, 11:47




Ragazzi vorrei iniziare a pescare a masca consigli??

Ho Visto al deca vendono un combo per principianti che ne dite??

 
Top
Psycotrota
view post Posted on 24/10/2011, 12:01




se vuoi iniziare fatti consigliare da qualcuno che già ha una discreta esperienza. io ho pescato un pochino a mosca e ti posso dire che non è facile. ci vuole costanza, volontà incrollabile, impegno ed esercizio costante. anche io ho ua cannaccia di quelle che vorresti comprare tu. affiancati ad un moschista dotato di sufficienti nozioni tecniche e con la pazienza di un santo. è una tecnica catturante, soprattutto a ninfa, almeno da quello che ho potuto provare.poi ho smesso, diventava per me un problema di nervi, troppo tecnica, troppo pensiero al gesto tecnico e un piccolo problema alla spalla mi ha convinto definitivamente a smettere. mi snervava anche se catturavo. ora come ora se dovessi reiniziare avrei difficoltà. è molto penalizzante in alcune situazioni meteo (vento, pioggia forte) ed in alcuni ambienti chiusi da alberi ed arbusti.
 
Top
Joke2ndo
view post Posted on 24/10/2011, 16:37




Grazie

Non conosco nessuno che faccia mosca... a dir la verità e non ho mai visto nessuno praticarla.
Non esiste nessuno che organizzi un qualche corso per imparare... :cry: :cry: :cry:
Secondo te da solo posso riuscire da Solo???
 
Top
goby
view post Posted on 24/10/2011, 17:39




Io quest'estate mi sono informato per fare un corso presso un club......
Mi hanno chiesto 250 euro per provare pescare per un Week end.
Secondo me un esagerazione.
Quando ho fatto notare che mi parevano tantini mi hanno trattato come un "pezzente"
quasi che fosse una specie di esclusività per pochi (tipo un golf club o un Club di possessori di ferrari)

Ho sentito in giro che ovunque ci si aggira su queste cifre....
 
Top
Dande SNK
view post Posted on 24/10/2011, 17:59




CITAZIONE (goby @ 24/10/2011, 18:39) 
Io quest'estate mi sono informato per fare un corso presso un club......
Mi hanno chiesto 250 euro per provare pescare per un Week end.
Secondo me un esagerazione.
Quando ho fatto notare che mi parevano tantini mi hanno trattato come un "pezzente"
quasi che fosse una specie di esclusività per pochi (tipo un golf club o un Club di possessori di ferrari)

Ho sentito in giro che ovunque ci si aggira su queste cifre....

Qui da me lo fanno gratuitamente, sia corso di costruzione mosche che primi passi verso le tecniche di lancio!!!

Io l'ho fatto e mi è piaciuto, tutt'ora quando ho voglia mi cimento in qualche pescata a mosca :D

Però.............. ADORO LO SPINNING!!!

La mosca è pazienza e dedizione, tra l'altro PSYCO la pesca a ninfa è come la pesca al tocco :sick: :sick:

Il trionfo della pesca a mosca è la secca, quando vedi bollare sulle tue mosche è da sturbo!!!
 
Top
Joke2ndo
view post Posted on 24/10/2011, 18:23




Io la vorrei fare solo un paio di lanci a mosca.... ma la mia passione e lo Spinning a sto punto comunque abbandono l'idea perche è troppo complicanto o la faccio o nn la faccio quindi continuo come ho sempre fatto ...... :D

Al Massimo provo qualche volta lo striscio!!!
 
Top
Dande SNK
view post Posted on 24/10/2011, 18:27




CITAZIONE (Joke2ndo @ 24/10/2011, 19:23) 
Io la vorrei fare solo un paio di lanci a mosca.... ma la mia passione e lo Spinning a sto punto comunque abbandono l'idea perche è troppo complicanto o la faccio o nn la faccio quindi continuo come ho sempre fatto ...... :D

Al Massimo provo qualche volta lo striscio!!!

Se passi dalle mie parti ti porto io :P :D

Che intendi per striscio?
 
Top
Joke2ndo
view post Posted on 24/10/2011, 18:36




Viene nominata pesca a striscio quella pesca che si effettua in acqua ferma con bombarde amo ed esce sia artificiali (Falcetto ,lombrico siliconici) sia non (camole ecc)

non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare molto molto bene

in ogni caso grazie per l'invito vedro di fare qualcosa e venire qualche giorno li magari mi porti a fare anche due lanci in qualche torrente ;)

Dacci Un Occhiata Ti Spiegano Tutto.... Montature Inneschi ecc

 
Top
Dande SNK
view post Posted on 24/10/2011, 18:39




CITAZIONE (Joke2ndo @ 24/10/2011, 19:32) 
Viene nominata pesca a striscio quella pesca che si effettua in acqua ferma con bombarde amo ed esce sia artificiali (Falcetto ,lombrico siliconici) sia non (camole ecc)

non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare molto molto bene

in ogni caso grazie per l'invito vedro di fare qualcosa e venire qualche giorno li magari mi porti a fare anche due lanci in qualche torrente ;)

Era quello che pensavo........ PIUTTOSTO LA MUERTE!!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

In laghetto ho sempre pescato a spinning e mi sono sempre divertito, filibustieri ondulanti/rotanti e testine piombate con gomma varia è molto più dinamica e spassosa come pesca!!!
 
Top
Joke2ndo
view post Posted on 24/10/2011, 18:43




Tanto lo so che....

Non ci andro mai già lo so.. non fa per me... troppo stanziale... magari quando andro in un pomeriggio di scazzo.... Potrei anche provare :( :( anche se avrei preferito provare la MOSCA :cry: :cry:

Domenica Spinning Pesante!!! :D
 
Top
Dande SNK
view post Posted on 24/10/2011, 18:46




Prendi il combo al Deca, guardati 2 video su youtube per il lancio e prova!!!

Tentar non nuoce, poi da quello che ricordo non costa troppo vero?
 
Top
Joke2ndo
view post Posted on 24/10/2011, 18:47




Una Quarantina di Euri..... ma su youtube non trovo na Ceppa!! ho solo letto un infinità di libri e visto qualche video di pescatori all opera ma mai nulla di Espicativo....
 
Top
Dande SNK
view post Posted on 24/10/2011, 18:59




Prova con questo video

www.youtube.com/watch?v=9AcG4XkgG9c&feature=related



Fa vedere bene le varie fasi del lancio...
 
Top
Joke2ndo
view post Posted on 24/10/2011, 19:01




Grazie.... ormai domani darò una occhiata vediamo che ci esce :D
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 24/10/2011, 19:08




CITAZIONE (Dande SNK @ 24/10/2011, 18:59) 
CITAZIONE (goby @ 24/10/2011, 18:39) 
Io quest'estate mi sono informato per fare un corso presso un club......
Mi hanno chiesto 250 euro per provare pescare per un Week end.
Secondo me un esagerazione.
Quando ho fatto notare che mi parevano tantini mi hanno trattato come un "pezzente"
quasi che fosse una specie di esclusività per pochi (tipo un golf club o un Club di possessori di ferrari)

Ho sentito in giro che ovunque ci si aggira su queste cifre....

Qui da me lo fanno gratuitamente, sia corso di costruzione mosche che primi passi verso le tecniche di lancio!!!

Io l'ho fatto e mi è piaciuto, tutt'ora quando ho voglia mi cimento in qualche pescata a mosca :D

Però.............. ADORO LO SPINNING!!!

La mosca è pazienza e dedizione, tra l'altro PSYCO la pesca a ninfa è come la pesca al tocco :sick: :sick:

Il trionfo della pesca a mosca è la secca, quando vedi bollare sulle tue mosche è da sturbo!!!

beh che la ninfa è come il tocco non direi proprio. il fulcro della mosca è il lancio e la conoscenza degli insetti in schiusa o perlomeno presenti(biologia di un fiume), altro pilastro non trascurabile è la costruzione degli stessi. anche quì in umbria fanno corsi gratuiti in molti club, addirittura ti prestano la canna, mulinello e coda di topo, quindi goby la prossima volta mandali a cagare, sono loro che danno troppo peso ai soldi e non vogliono sudarli. un'ipotesi sarebbe quella che ti portano in riserva dove il costo devi sostenerlo tu. comunque, tornando al discorso iniziale, potresti tranquillamente farcela ad imparare ma hai bisogno di un libro. per chi fosse interessato ho un link da cui scaricare gratis un bel libro in formato pdf.
 
Top
24 replies since 24/10/2011, 11:47   258 views
  Share