SPINNING ALLA TROTA

che mostro di trota

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2011, 12:59
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


Guardate qui: www.youtube.com/watch?v=wwQcUUE7QRE&feature=related

Uno spettacolo di trota!
Non ho capito bene però la strana tecnica di pesca!

Edited by vrn - 5/11/2011, 13:12
 
Top
vrn
view post Posted on 5/11/2011, 13:16




mmazza!!! abbaia pure sta trota ahahahah
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 15:02
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


Pesce spropositato. Quello che adopera al posto del mulinello si chiama "quadrello" ...Praticamente una specie di rocchettone su cui avvolgere il filo manualmente con ampi movimenti del polso :)
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 15:30
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


Poi la canna non flette quasi per niente e la muovono in modo strano durante il salpaggio del pesce.........bohh!!!
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 5/11/2011, 18:29




ma che cacata XD a sti soggetti doveva mangiare quel pesce ? XD
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 19:34
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


Chi tè lo pà nun tè gl'enti e chi tè gl'enti nun tè lo pà!! :D :D
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 17:51

A Good Fella

Group:
Civis trotarum
Posts:
26,614
Location:
Lombardia

Status:


Non riesco a vedere il video dall'ufficio, ma se ho ben capito il pescatore del video dev'essere un ragazzo francese...

Bene, cercate il suo sito e vi farete un'idea del manico infinito che c'ha sto tipo, sia a tocco che a spinning: c'ha in carniere una collezioni di mostri da far impallidire chiunque.

E' una macchina da super-trotoni!
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 7/11/2011, 19:56




si è vero ;) ha nel carniere pesci notevoli .... Ci sarebbe pure da valutare gli spot che frequenta e io purtroppo quelli non li conosco XD
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 11:39
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


CITAZIONE (meshugg4h @ 7/11/2011, 19:56) 
si è vero ;) ha nel carniere pesci notevoli .... Ci sarebbe pure da valutare gli spot che frequenta e io purtroppo quelli non li conosco XD

Infatti,credo più nella bontà degli spot che nel suo talento, che perlomeno non vedo nel recupero della trota di questo video!
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 8/11/2011, 11:42




il tutto mi sembra abbastanza roccambolesco XD troviamo i suoi spot XD
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 8/11/2011, 11:57




come tecnica non è che mi faccia impazzire, anzi. ma non potrebbero essere trote di risalita tipo salmoni? che ne sò magari risalgono da grandi laghi verso gli immissari degli stessi. su un video di questo tipo una volta mi sembra di aver intravisto monti molto alti, qualcuno ipotizzò i pirenei. quindi Francia del nord regione pirenaica? bah, cmq a prendere prende, però con quel rocchetto e una corda da traino......... è un profondo conoscitore di luoghi o ha ottimi informatori, ossia, o vai a colpo sicuro perchè sai che c'è quel pesce sennò è esageratamente sovradimensionata quell'attrezzatura. cosa innescherà? pesce vivo? morto? vermone?
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 12:21
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


Penso ai Pirenei anch'io,comunque la tua ipotesi di pesci di risalita è molto probabile.
La mia considerazione è questa il ragazzo pesca in uno spot tecnicamente tra i più facili quindi facilmente pescabile dai più:fondale piuttosto pulito e degradante,profondità massimo 1 metro o poco più,corrente non molto forte,assenza di ostacoli importanti come alberi caduti in acqua o grossi massi,torrente con scarsa portata d'acqua.
In un posto così mediamente battuto trote molto grosse non ce le trovi nemmeno se ti metti a piangere in aramaico.
Quindi o il tizio pesca in acque sperdute a pressione di pesca quasi nulla o risalgono da qualche bacino più grande anch'esso con bassa pressione di pesca.
Anche se dall'abbigliamento sembra estate.....non propio periodo di risalita!
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 8/11/2011, 12:43




magari proprio perchè è estate qualche trotona risale a crecare acque ossigenate e fresche? è possibile? sempre da bacini idrici però dovrebbero risalire. qualcuno che accerti con precisione che siano trote non di risalita c'è? insomma che caspita di trote sono? DOOOOOOOC!
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 8/11/2011, 12:47




tutti in francia XD


ps facendomi un giretto ho visto pure che pesca in croazia ... secondo me gira su hot post a lui noti in tutta europa .

esempio la kupa in croazia :)
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 12:57
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


CITAZIONE (Psycotrota @ 8/11/2011, 12:43) 
magari proprio perchè è estate qualche trotona risale a crecare acque ossigenate e fresche? è possibile? sempre da bacini idrici però dovrebbero risalire. qualcuno che accerti con precisione che siano trote non di risalita c'è? insomma che caspita di trote sono? DOOOOOOOC!

Nei bacini gli basta spostarsi in profondità per trovare linfe fresche a sufficenza,di solito trote di quella mole lasciano i bacini per risalire gli affluenti solo quando è imminente il periodo riproduttivo.
Poi bisogna sempre vedere se sono trote di risalita oppure no ma per avere la certezza bisogna conoscere il fiume,dalla livrea comunque potrebbe sembrare una lacustre di risalita.
 
Top
18 replies since 5/11/2011, 12:59   1048 views
  Share