SPINNING ALLA TROTA

ORGANO SCIENTIFICO, Potrebbe piacere

« Older   Newer »
  Share  
Psycotrota
view post Posted on 7/3/2012, 02:31




Stavo pensando una cosa, perchè non chiediamo a qualche organo/ente o gruppo di ricercatori che studiano le trote mediterranee e non, di aprire uno spazio dove possano interloquire con i pescatori? Sarebbe molto interessante per noi e per loro, avrebbero uno sbocco diretto verso coloro i quali hanno veramente a cuore questo bel pesce, nonchè a noi servirebbe per crescere come pescatori. Ci potrebbero per esempio parlare di esperienze positive di gestioni di fiumi o torrenti, di censimenti o magari rivolgersi privatamente a qualcuno del forum per scambi di informazioni utili. Sarebbe una bella commistione di esperienze tra studiosi e pratici, qualcosa di simile alla quadratura del cerchio. Non credo sia una cattiva idea il problema è che io non saprei proprio a chi rivolgermi. Lascio ai fondatori del forum e agli amministratori di valutare la proposta e come gestire le eventuali discussioni e sezioni se la proposta dovesse avere esito positivo. Se è utopia ditemelo!
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 7/3/2012, 12:18




quello di cui parli già c'è sul forum .. non a caso il doc fa i campionamenti con un amico biologo ( di cui non faccio nomi in caso potrà dire alessandro ) ed oltre a pubblicare spesso foto di tali lavori ( quando possibile ) credo che lo stesso salmo trotto in questione ne sappia molto molto di più di tanti biologi da scrivania che le trote le conoscono solo per i libri .
Ovviamente non è possibile pubblicare tutto in quanto il biologo in questione deve tutelarsi e non può rivelare tutti i suoi lavori e studi alla " concorrenza " che a dispetto di quanto sembri ci segue molto e ne abbiamo avuto le prove .
In sintesi quello che chiedi è presente sul nostro forum in maniera evidentissima e su questo non abbiamo rivali su altri forum ... direi davvero che fare di meglio da sto punto di vista è impossibile almeno per me .


in sintesi trovi quello che cerchi nell ' angolo del doc :D
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 7/3/2012, 12:33




Ok, praticamente non c'è il marchio di produzione del materiale ma, come avevo capito, la qualità c'è e come se c'è. Volevo solo magari stimolare organi ufficiali e non solo persone qualificate(DOC) e di bun cuore a metterci anche la faccia, ma se non c'è trippa per gatti pazienza.
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 7/3/2012, 13:21




sinceramente trovo che vada benissimo così :)
 
Top
3 replies since 7/3/2012, 02:31   60 views
  Share