SPINNING ALLA TROTA

Equilibrium, A volte non conta la meta ma il viaggio...

« Older   Newer »
  Share  
Andrew1971
icon12  view post Posted on 23/4/2012, 21:24




Equilibrium

A volte non conta la meta ma il viaggio... ;)



EQUILIBRIUM, per me è la dimensione che riesco a raggiungere in quell ambiente, dove non mi rendo neanche conto di quel che faccio... mi sento un po' primordiale li vicino all'acqua che scorre... poi mi rendo conto che c'è un filo che unisce tante cose della mia vita... ma non ho voglia di pensare... ma di godermi le emozioni.. e condividerle con voi... un abbraccio a tutti

 
Top
magister militum consulari potes
view post Posted on 23/4/2012, 22:04




Bellissimo..davvero uno spettacolo andrew,grazie per questo bel video che di sicuro ci farà sentire meno lontano il nostro hobby quando non si potrà praticarlo. Aggiungo che hai una bella tecnica di lancio, davvero preciso e pulito..ma la canna nel video è una Fenwick?se si ti ho copiato la combo con il mag pro lite XD
 
Top
valnerina PG
view post Posted on 23/4/2012, 22:12




Ciao Andrea

Ottimo video, mostra tutto il tuo legame con i luoghi così come la natura li ha creati.
Chi ontribuisce di più per l'equilibrio la pesca o l'ambiente?

Antonio
 
Top
Andrew1971
view post Posted on 24/4/2012, 09:44




x me, contano tutti e 2, ma di sicuro l'ambiente predomina anche se la pesca ha il suo fascino, caratteristiche, sfide e a volte momenti o stagioni... come nella vita..

Amo il mare tanto quanto la montagna, ma in questa fase della mia vita per comodità e scelta preferisco rifugiarmi in mezzo ad un torrentello nei boschi del nostro appennino, per vivere quelle emozioni che sono oltre la pesca...

Come ho scritto... mi interessa il viaggio non la meta... mi piace stare li... sentirmi un uomo primitivo, fare sparire tutti i pensieri ed andare a caccia, alla ricerca di ambienti inesplorati, quasi vergini, a caccia di pesci che hanno visto pochi uomini... insomma è una dimensione spazio tempo... luogo... che mi fa stare bene, mi rigenera immensamente...

questo vale per me ora in quegli ambienti di montagna, ma sono sicuro che ognuno di noi possa provare quella sensazione nel "proprio spot preferito", indipendentemente dal fatto che sia mare, fiume o altro... è un meccanismo che scatta quando siamo li...

un altra cosa che mi succede è la nella gestualità, nel fisico... in pratica li mi trasformo in un cacciatore, in un animale del bosco.. o del fiume.. è come se diventassi un altra persona... sento molte cose... agisco istintivamente senza pensare... tutto questo è in netto contrasto con la vita quotidiana...

E' molto strano da spiegare, ma altamente piacevole... insomma il punto è che solo li ho capito tante cose di me, della vita ... è come andare in profondità dentro di noi per ritrovare gli antichi sapori della sopravvivenza... dell'essenza dell'essere... quindi ciò mi ha creato una grande consapevolezza anche nel resto delle cose che faccio... e di come gestire al meglio il mio tempo... facendo preferibilmente quel che mi fa veramente emozionare....

Scusate se ho divagato un po'.. volevo cercare di dire che è opportuno dedicare tempo nel "nostro spot personale" per vivere meglio... questo è un lato gradevole della pesca che molti non comprendono... perchè non hanno mai pescato forse... o perchè non vogliono cambiare nulla...

E per te ?
 
Top
XiNct
view post Posted on 24/4/2012, 11:59




complimenti per le parole e per il video , mi rispecchio molto nel tuo pensiero... come dice qualcuno "l'avventura è nella nostra testa".. continua così!
 
Top
Andrew1971
view post Posted on 24/4/2012, 21:22




CITAZIONE (magister militum consulari potes @ 23/4/2012, 23:04) 
Bellissimo..davvero uno spettacolo andrew,grazie per questo bel video che di sicuro ci farà sentire meno lontano il nostro hobby quando non si potrà praticarlo. Aggiungo che hai una bella tecnica di lancio, davvero preciso e pulito..ma la canna nel video è una Fenwick?se si ti ho copiato la combo con il mag pro lite XD

Ottima combinazione per me.. confermo.. da 1 anno circa..

Mi trovo molto bene e tu ?
 
Top
magister militum consulari potes
view post Posted on 24/4/2012, 21:48




Il mulino ce l'ho da una settimana e ancora non lo provo mai purtroppo, la Fenwick è una favola, io ho la potenza 1/8-3/8, la tua che potenza ha?
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 07:52

Padellatore Pentito

Group:
Civis trotarum
Posts:
375
Location:
Prato,Toscana,Italia

Status:


Complimenti video stupendo..Anche le trote non scherzano eh :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 15:48
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


L'andare a pesca,in specie se in luoghi incontaminati,ci fà tornare al rapporto primordiale e diretto "predatore-preda".....significa riattivare modalità di reazione sepolte nella parte più antica del nostro cervello,nel cosidetto archicerebellum......significa riaccendere il lato animale che è in noi,sepolto da 10000 anni di cosidetta civiltà;è per questo che tante reazioni sembrano naturali ed istintive e si attuano in modo automatico,senza bisogno di pensare.
Fortunato è chi possiede e frequenta il suo "spot personale" che è un luogo dell'anima prima che un luogo fisico,in specie di questi tempi in cui la disumanizzazione della vita di tutti i giorni ci sottopone a stress per i quali la nostra psiche non è naturalmente attrezzata a rispondere.....e bravo Andrew!! ;)
 
Top
soc1000
view post Posted on 26/4/2012, 13:52




Oh, ma come parlate?? Mi sembrate dei novelli Marzulli!!! :D :D :D :D :D
Andrew, lo voglio anch'io il videino montato da te!! Sei molto meglio come videomaker che come fotografo di hdr!! :D :D :D
 
Top
Andrew1971
view post Posted on 26/4/2012, 14:15




QUOTE (magister militum consulari potes @ 24/4/2012, 22:48) 
Il mulino ce l'ho da una settimana e ancora non lo provo mai purtroppo, la Fenwick è una favola, io ho la potenza 1/8-3/8, la tua che potenza ha?

Confermo è una gran bella canna, io ne ho 5 da trote, 2 da Bass ed 1 da Lucci

Quelle che uso di + sono per le trote:

HMXS 56UL-2-MF (1179017) : 1/32 - 1/4
HMXS 60L-2-MF (1179018) : 1/16 - 3/8
GS 60UL-M-2 (1178980) : 1/16 - 1/4
GS 66M-MF-2 (1178983) : 1/4 - 3/4

Poi ne ho una veramente molto lunga che uso in lago, ma non ricordo benissimo le specifiche, so che lancio rotanti da 3 a 8 grammi veramente molto ma molto lontano :)




QUOTE (soc1000 @ 26/4/2012, 14:52) 
Oh, ma come parlate?? Mi sembrate dei novelli Marzulli!!! :D :D :D :D :D
Andrew, lo voglio anch'io il videino montato da te!! Sei molto meglio come videomaker che come fotografo di hdr!! :D :D :D

Forse nel week end se non vado a molestare delle bestie... lo produco per te :)

Grazie per i complimenti.. .gran bella pescata ieri... veramente spettacolare il fosso del piadinaro ;)
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 14:29
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


CITAZIONE (Andrew1971 @ 26/4/2012, 15:15) 
CITAZIONE (magister militum consulari potes @ 24/4/2012, 22:48) 
Il mulino ce l'ho da una settimana e ancora non lo provo mai purtroppo, la Fenwick è una favola, io ho la potenza 1/8-3/8, la tua che potenza ha?

Confermo è una gran bella canna, io ne ho 5 da trote, 2 da Bass ed 1 da Lucci

Quelle che uso di + sono per le trote:

HMXS 56UL-2-MF (1179017) : 1/32 - 1/4
HMXS 60L-2-MF (1179018) : 1/16 - 3/8
GS 60UL-M-2 (1178980) : 1/16 - 1/4
GS 66M-MF-2 (1178983) : 1/4 - 3/4

Poi ne ho una veramente molto lunga che uso in lago, ma non ricordo benissimo le specifiche, so che lancio rotanti da 3 a 8 grammi veramente molto ma molto lontano :)




CITAZIONE (soc1000 @ 26/4/2012, 14:52) 
Oh, ma come parlate?? Mi sembrate dei novelli Marzulli!!! :D :D :D :D :D
Andrew, lo voglio anch'io il videino montato da te!! Sei molto meglio come videomaker che come fotografo di hdr!! :D :D :D

Forse nel week end se non vado a molestare delle bestie... lo produco per te :)

Grazie per i complimenti.. .gran bella pescata ieri... veramente spettacolare il fosso del piadinaro ;)

Il fosso del piadinaro!?!?.....e che d'è il fosso di Sank!? :D :D
 
Top
magister militum consulari potes
view post Posted on 26/4/2012, 14:47




se ti disfi delle HMXS fammi sapere..la vado cercando e sono molto tentato di farla arrivare dagli usa..magari possiamo pure fare uno scambio + conguaglio..
 
Top
Andrew1971
view post Posted on 26/4/2012, 15:43




Già da un po' grazie alle riflessioni fatte ... ho deciso di dare dei nomi in codice dei posti...

quindi SANK... a mio avviso quel posto non lo conosce nemmeno come del resto la maggior parte dei romagnoli... posso solo dire che grazie a Lele riskiando il Kappotto abbiamo intrapreso l'esplorazione di vari ambienti.. con sorprese notevoli... e qui ci sarebbe tutta una storia da raccontare...magari lo farò nel report appena possibile...

Il primo fosso l'abbiamo chiamato Fosso del Crescione, il secondo del piadinaro o piadinometro qualsivoglia.. ed il terzo del gnokko fritto.. ma anke della gnokka... ed i nomi comunque non sono a casaccio.. c'è una logica perversa... ma reale ahahahha, siamo un po' fusi io e Lele.. oltre a pescare ci facciamo un bel po' di risate...

X Magister: Le mie canne... nn sono in vendita al momento...
 
Top
17 replies since 23/4/2012, 21:24   184 views
  Share