SPINNING ALLA TROTA

Per iniziare!

« Older   Newer »
  Share  
giangi 80
view post Posted on 20/9/2012, 14:59




Un saluto a tutti!
Con la chiusura della trota, inizia la mia "carriera" da pescatore a spinning (trota e cavedano in fiume); almeno ci provo.
Viste l'inesperienza e la mancata possibilità di un avere una "guida" (tutti i miei amici sono diretti verso altre tecniche) dovrò impratichirmi da solo cercando di imparare a "leggere" lo spot, lanciare, gestire l'artificiale etc. insomma capire ed interpretare la tecnica nei limiti della mia possibilità.
Non ho pretese particolari, ma il desiderio di "riuscire" quello sì!
Per le prime uscite è facile ipotizzare numerose "perdite" di artificiali, pertanto ho ritenuto opportuno iniziare con esche economiche per poi pian piano arrivare col tempo ad esche più performanti ed idonee.
Per quanto riguarda i rotanti avevo già da tempo una buona quantità di mepps, martin e veltic mentre per i minnow mi sono indirizzato ai Caperlan venduti da Dechatlon.
Mi rendo conto da me che parliamo di artificiali super economici (le ancorette di alcuni modelli sono ridicole) però per il discorso di prima credo siano giusti.
Questa è una panoramica dei modelli che ho acquistato:


Panoramica


Smite 30
Taglia
3cm.
Peso
2,5g.
Galleggiante allo stop e affondante in recupero fino a 2 m.
2 tripli bronzei n° 14.


Glenroy45
Taglia
4,75cm.
Peso
2,8g.
Galleggiante allo stop e affondante in recupero fino a 0,75 m.
2 tripli bronzei n° 12.


Barn 40
Taglia
4cm.
Peso
3g.
Galleggiante allo stop e affondante in recupero fino a 3 m.
2 tripli bronzei n° 12.


Barn 50
Taglia
5cm.
Peso
4g.
Galleggiante allo stop e affondante in recupero fino a 3 m.
2 tripli bronzei n° 10.


NINO 65
Peso
3,5 g.
Taglia
6,5 cm.
Galleggiante allo stop e affondante a 1,5 metri.
2 tripli bronzei n° 10


LUD45
peso
6 g.
Taglia
4,5 cm.
Galleggiante allo stop e affondante in recupero fino a 2 m.
Sfere interne per avere più vibrazioni e una maggiore distanza.