SPINNING ALLA TROTA

Per iniziare!

« Older   Newer »
  Share  
giangi 80
view post Posted on 21/9/2012, 12:06




CITAZIONE (Psycotrota @ 21/9/2012, 12:52) 
All'inizio anche io mi tenevo strettino, ora oso con molta più disinvoltura. Poi ci sono m,agari esche con peso specifico alto e dimensioni compatte o latre mille varianti. Io direi che devi prendere confidenza con esche generiche e di "sicuro" impatto, poi per certi spot particolari usi artificiali specifici. Io mi muovo così. Insomma una sorta di adattamento in corsa, lo spinning è un cantiere aperto perennemente, tipo la Salerno-Reggio Calabria.

Credo tu abbia fatto centro con quest'affermazione!
Il "sicuro" impatto l'ho "indirizzato" sui Rapala, pertanto credo di prendere qualche Countdown od Original Floating, per ora vado di 5 cm- 7 cm poi "oserò" ( o "scenderò") con l'esperienza!
Grazie Psycotrota :) :) :) !
 
Top
di sisto
view post Posted on 5/11/2012, 18:04




o inizziato con gli artificiali del deklaton e per adesso mi anno reso 2fario sopra il chilo e due marmorate 1, 50cm e una 37 qualcosa vuol dire premetto che non o esperienza nello spinnig o appena iniziato io o sempre pescato a mosca ciao :woot:
 
Top
Strike-C&R
view post Posted on 29/12/2012, 09:12




Esche economiche non devono necessariamente funzionare male, uso anche io con profitto quei minnow, nuotano bene e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Semmai la componentistica (split ring e ancorette) non è di primo ordine come qualità ma per trote e cavedani non è un problema, lo è invece per esche più grandi indirizzati a lucci e bass, dove è opportuno sostituire split e ancorette di serie con altre ben più affidabili!
 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 09:57
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Civis trotarum
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE (Strike-C&R @ 29/12/2012, 09:12) 
Semmai la componentistica (split ring e ancorette) non è di primo ordine come qualità ma per trote e cavedani non è un problema,

Non sai quanto ti sbagli ;) , ovviamente va visto il target a cui pensi quando dici "trote" e "cavedani", quando io parlo di "cavedani" parlo solo di pesci sopra i 40cm (meglio 50 va :lol: ), il resto non li considero neanche. Ad esempio, con le ancorette che dici tu, ho catturato 2 pesci di fila che me ne hanno distrutte letteralmente 3, proprio la scorsa settimana, ho catturato un cavedano poco più di 50cm che mi ha "masticato" una owner st-36 che non è proprio gracilina :P , schiacciandola tra le mascelle come una nocciolina :wacko:
 
Top
Strike-C&R
view post Posted on 29/12/2012, 11:21




Con quel target di pesci, hai perfettamente ragione!
Ho scritto così perchè avevo in mente i piccoli torrenti appenninici dove una trota di 30 cm è già da considerarsi di taglia e i fiumiciattoli qui nei dintorni, dove andando a cavedani nella stagione giusta si ha la possibilità di farne in quantità ma di dimensioni ben lontane da quelli che prendi abitualmente tu!! :rolleyes:
Però anche nelle piccole acqua qualche quarantello c'è!! ;)
 
Top
19 replies since 20/9/2012, 14:59   969 views
  Share