SPINNING ALLA TROTA

Grezzi , azioni , moduli ect ect, il mesh pensiero in un unico post

« Older   Newer »
  Share  
meshugg4h
view post Posted on 30/9/2012, 03:10




In questi giorni ripetutamente ci sono state delle discussioni su grezzi e canne da pesca , ovviamente ognuno ha citato i suoi preferiti ma forse non si è bene capito il motivo di queste preferenze e direi che spesso si sono dette cose che tecnicamente sbagliate .
Apro il seguente post per dire le mie opinioni , spiegarle , chiarire cose che mi sono sembrate poco chiare e magari creare un dibattito utile a tutto il forum .
Parto da un verso dell 'ampia discussione .
L ' azione delle canna :)

In tutto questo devo fare un preambolo ormai noto ... trovo che una pesca da cui un trotaiolo evoluto o interessato ad evolversi debba assolutamente attingere sia il bass fishing .. non perchè fa fighetto ,non perchè va di moda , non perchè si spendono milioni di euro ma perchè è una pesca molto più evoluta della trota in termini tecnici . Anni luce più evoluta a livello tecnico .

La prima cosa che salta in mente è che si pesca lo stesso pesce in una infinità di modi e soprattutto con canne totalmente diverse da loro :woot: :woot: :woot:

c'è la canna da gomma spiombata
la canna da gomma piombata
la canna da jig
la canna da jerkbait
la canna da spinnerbait
la canna da crankbait

ect ect

tutto questo al trotaiolo qualunquista potrebbe sembrare solo moda inutile... a me invece suona come evoluzione e soprattutto massime prestazioni per l ' esca in uso . Cosa per me fondamentale e penso che si capirà in questo intervento .


Parto subito con un inciso ... ultimamente ho letto che un grezzo alto modulo debba essere per forza rapidissimo e con azione di punta .
Che quindi un grezzo alto moduto avendo tali caratteristiche non si addice alla trota , che i grezzi alto modulo non vanno bene per le trote a discapito di grezzi con meno moduli e più moderati ect ect tipo st croix premier