SPINNING ALLA TROTA

Qualche annetto fa...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2012, 19:05
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


CITAZIONE (Jeremy Ads @ 13/12/2012, 18:47) 
CITAZIONE (salmo trotto @ 13/12/2012, 16:51) 
E' proprio vero che la vecchiaia è brutta :D :D .......ho fatto un mix con tutte le considerazioni fatte sia quì che su altri forus......insalata russa di riflessioni...il tutto su discovery channel :D :D :D :D

Qual'è il forum?

La stessa discussione l'ho postata, oltre che qui, sugli altri forum che ho in firma... AdS, SM e SE :)
 
Top
Second Spin
view post Posted on 31/12/2012, 16:56




A quello che abita sulla sinistra j'è schioppata una tubatura mesà.

L'impiccio (e il danno principale) è stato fatto coi canali di gronda per Campotosto. Questi corrono a quota 1350 sui due versanti dei monti della Laga e captano le acque dei rami sorgivi di Tronto, Tordino e Vomano. Poi le acque vengono restituite alla cazzo di cane ai 3 bacini, nel fondovalle. Se i fondovalle se la passano male questi piccoli corsi d'acqua montani non se la passano più per niente, sono più di venti a scomparire nelle grate. Rimpiango la torbiera.
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 21:00
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


CITAZIONE (Second Spin @ 31/12/2012, 16:56) 
A quello che abita sulla sinistra j'è schioppata una tubatura mesà.

L'impiccio (e il danno principale) è stato fatto coi canali di gronda per Campotosto. Questi corrono a quota 1350 sui due versanti dei monti della Laga e captano le acque dei rami sorgivi di Tronto, Tordino e Vomano. Poi le acque vengono restituite alla cazzo di cane ai 3 bacini, nel fondovalle. Se i fondovalle se la passano male questi piccoli corsi d'acqua montani non se la passano più per niente, sono più di venti a scomparire nelle grate. Rimpiango la torbiera.

Tu rimpiangi la torbiera......io rimpiango la glaciazione e i cro magnon...... :cry:
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 1/1/2013, 20:03




CITAZIONE (Second Spin @ 31/12/2012, 16:56) 
A quello che abita sulla sinistra j'è schioppata una tubatura mesà.

L'impiccio (e il danno principale) è stato fatto coi canali di gronda per Campotosto. Questi corrono a quota 1350 sui due versanti dei monti della Laga e captano le acque dei rami sorgivi di Tronto, Tordino e Vomano. Poi le acque vengono restituite alla cazzo di cane ai 3 bacini, nel fondovalle. Se i fondovalle se la passano male questi piccoli corsi d'acqua montani non se la passano più per niente, sono più di venti a scomparire nelle grate. Rimpiango la torbiera.

Di tali porcate idrogeologiche è piena l'Italia. Quì si trascurano fenomeni di essiccamento TOTALE di fiumi che 30-40 anni fa erano dei meravigliosi fiumi, alcuni addirittura erano fondovalle robustissimi in portata. Credo che se non si inverte la tendenza avremo problemi anche di approvvigionamento per le abitazioni. Aumenta il numero di acque concesse in gestione esclusiva a ditte private che imbottigliano e vendono acque minerali(siamo la nazione europea forse mondiale che consuma più acqua confezionata). L'acqua è un business, oltre le acque/fonti in concessione si autorizzano pozzi per il pompaggio delle stesse(anche a profondità di 150-200 metri) sempre il confezionamento, mettiamoci anche le captazioni irregolari e/o clandestine. Ci sono varie problematiche: ignoranza tecnica, sensibilità pari a zero sull'argomento, soldi a vagoni che girano nell'ambiente(corruzione in primis). Stiamo messi male.
 
Top
18 replies since 11/12/2012, 15:22   225 views
  Share