SPINNING ALLA TROTA

rapala countdown, consiglio

« Older   Newer »
  Share  
omino bianco
icon14  view post Posted on 9/1/2013, 15:48




buonasera sono un pescatore alle prime armi in questo genere di pesca e avrei bisogno di un consiglio

sto pensando di comprarmi uno o due rapala countdown, me li consigliate ? se si che colorazione mi consigliereste per le trote fario ?

grazie in anticipo !!
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 15:57
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


Omino bianco sarebbe opportuno che tu ti presentassi nell'apposita sezione...... ;)
I countdown rapala sono ottimi minnow e possono andar bene sia in colorazione fario che oro nero o argento nero.....in acque opache anche le colorazioni fluo van bene.....
 
Top
omino bianco
view post Posted on 9/1/2013, 18:44




salmo trotto grazie del consiglio, sia per presentarmi che per l'artificiale
grazie !
 
Top
Cappotto68
view post Posted on 9/1/2013, 21:23




CITAZIONE
Omino bianco sarebbe opportuno che tu ti presentassi nell'apposita sezione......
I countdown rapala sono ottimi minnow e possono andar bene sia in colorazione fario che oro nero o argento nero.....in acque opache anche le colorazioni fluo van bene.....

il cd rapala è una delle esche più belle del mondo, almeno per me, anche sverniciato è devastante!!!
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 10/1/2013, 00:12




Guarda secondo me ne puoi comprare anche 4! Due da 5 cm e due da 7 cm. Io ti consiglio colorazioni silver(S) e trout(TR). Sono quelli che mi hanno dato più risultati. Per i colori sgargianti, fidati di Salmo Trotto(Doc).
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 08:47
Avatar

spinning con la seggiola

Group:
Member
Posts:
5,191
Location:
in fondo alla Toscana

Status:


"I countdown rapala sono ottimi minnow e possono andar bene sia in colorazione fario che oro nero o argento nero.....in acque opache anche le colorazioni fluo van bene....." SALMO TROTTO

Per quanto mi riguarda li uso da tanto e hanno sempre acciuffato : ottimi. :D
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 09:46
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


Per me sono ottimi,li uso molto e ci catturo molto,per le colorazioni ti consiglio di prendere le livree che più somigliano al pesce foraggio che si trova nei tuoi spot!
 
Top
Devon1
view post Posted on 3/10/2013, 18:54




Qualche consiglio anche in MP su dove trovarne a prezzi onesti? Grazie :-)
Mi servono sopratutto i 7cm, mi sono accorto che la mia vecchia scorta era carente in questa misura...
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 08:49
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


CITAZIONE (Devon1 @ 3/10/2013, 19:54) 
Qualche consiglio anche in MP su dove trovarne a prezzi onesti? Grazie :-)
Mi servono sopratutto i 7cm, mi sono accorto che la mia vecchia scorta era carente in questa misura...

Considera che un CD 7 si vende mediamente intorno ai 9 euro,delle volte sui mercatini puoi trovarne nuovi o seminuovi a 5 o 6 euro,però sono occasioni da cogliere al momento.
 
Top
Devon1
view post Posted on 4/10/2013, 12:44




CITAZIONE (ivan73 @ 4/10/2013, 09:49) 
CITAZIONE (Devon1 @ 3/10/2013, 19:54) 
Qualche consiglio anche in MP su dove trovarne a prezzi onesti? Grazie :-)
Mi servono sopratutto i 7cm, mi sono accorto che la mia vecchia scorta era carente in questa misura...

Considera che un CD 7 si vende mediamente intorno ai 9 euro,delle volte sui mercatini puoi trovarne nuovi o seminuovi a 5 o 6 euro,però sono occasioni da cogliere al momento.

Oggi o domani farò il giro dei caccia e pesca, specie quelli "old style" che mi piacciono tanto... forse qualcosa riesco a trovare. Altrimenti ho visto che, sui 9€, se ne trovano abbastanza on line.
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 15:49
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


On-line ci paghi le spese di spedizione che minimo sono 5 o 6 euro quindi fatti bene i conti in base al prezzo e a quanti ne devi prendere!
 
Top
Devon1
view post Posted on 4/10/2013, 17:21




Ho trovato dei CD7 nuovi e dei CD9 "vecchi" made in finlandia... Quelli vecchi a 7€ quelli nuovi a 9... Domani continuo la ricerca...
Certo che rivedere un rapala con il foglietto delle istruzioni all'interno mi ha riportato ad altri tempi :wub:
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 15:27
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


I vecchi made in finland sono i migliori,fortunato a trovarli,che colori hai trovato?
 
Top
Devon1
view post Posted on 5/10/2013, 17:05




CD9: un G e RT. L'RT è per un mio amico. Purtroppo avevano solo questi due.
I 7 invece sono estoni, i colori sono belli (una specie di vairone dorato, non so la sigla), ma la qualità un po' si nota (ne ho due vecchi, finland per il paragone).
Di Fillandesi avevano un po' di original, ma li uso poco ed ho ancora un po' di scorta per questi.
Comunque, conoscendo i vecchi caccia e pesca dei piccoli centri, qualcosa può saltare sempre fuori.
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 17:22
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


Ottimo il G finland.

Anche il vairone dorato va bene come colore,la sigla dovrebbe essere GOB.
 
Top
17 replies since 9/1/2013, 15:48   1453 views
  Share