SPINNING ALLA TROTA

mono amo

« Older   Newer »
  Share  
PaoloP.
view post Posted on 22/3/2013, 20:47




ciao, non so quanti di voi ne facciano utilizzo ma io, un po' per scelta (meno problemi sulla slamatura) un po' per necessità (tratti no kill) ho adottato il monoamo, ora mi stavo ponendo delle domande in merito al suo utilizzo in particolare sui minnows (che ho sempre usato poco a differenza dei rotanti), e mi chiedevo se durante la sostituzione, fosse meglio togliere l'ancoretta di pancia o se fosse meglio lasciare il "monco" per non comprometterne il movimento (ho letto pareri discordanti in merito e vorrei più chiarezza)...poi avrei una domanda un po più specifica, sul "jubarino" o comunque artificiali piccoli, che misura di amo reputate migliore? grazie in anticipo...
 
Top
tommy.99
view post Posted on 24/3/2013, 14:19




lasciando il moncherino in pancia l'amo è troppo piccolo la regola è di usare un amo che abbia la curvatura larga da punta a punta dell'ancoretta che togli ;)
 
Top
PaoloP.
view post Posted on 24/3/2013, 18:14




grazie per avermi risposto...forse però non mi sono spiegato bene...per "moncherino" di pancia, intendevo senza amo, cioè tagliare tutte e tre le punte dell'ancorina e lasciare ciò che rimaneva per non modificarne il bilanciamento...ad esempio ieri in pesca ho notato (ma forse è solo una mia impressione) che due artificiali identici a cui ho sostituito l'ancorina di coda con un monoamo avevano un nuoto leggermente diverso, a uno avevo tolto completamente l'ancorina di pancia mentre all'altro avevo lasciato il "moncherino"... grazie per la dritta sulla dimensione...ciao!
 
Top
tommy.99
view post Posted on 24/3/2013, 19:08




CITAZIONE (PaoloP. @ 24/3/2013, 18:14) 
grazie per avermi risposto...forse però non mi sono spiegato bene...per "moncherino" di pancia, intendevo senza amo, cioè tagliare tutte e tre le punte dell'ancorina e lasciare ciò che rimaneva per non modificarne il bilanciamento...ad esempio ieri in pesca ho notato (ma forse è solo una mia impressione) che due artificiali identici a cui ho sostituito l'ancorina di coda con un monoamo avevano un nuoto leggermente diverso, a uno avevo tolto completamente l'ancorina di pancia mentre all'altro avevo lasciato il "moncherino"

purtroppo sono io che non mi sono spiegato :) lasciando il moncherino in pancia rimane come un amo singolo però moolto piccolo che non permette le abboccate quindi conviene trovare un amo che offra la stessa resistenza in acqua dell'ancorina originale :)
probabillisimo che il movimento sia cambiato perchè l'ancorina funziona un po da piombatura e migliora o peggiora il nuoto infatti un piccolo minnow con ancore sproporzionate non va :)
 
Top
3 replies since 22/3/2013, 20:47   282 views
  Share