SPINNING ALLA TROTA

DORADO, ..l'alternativa al nostran salmonide

« Older   Newer »
  Share  
sinquedea
icon12  view post Posted on 9/4/2013, 16:19




Ora lo so che non è un salmonide, ma ditemi un pò se non è la più superba alternativa che si possa trovare in acque correnti per gli amanti delle forme salmonicole???

https://www.youtube.com/watch?v=5kBDNpPKVEA

Buon visione!!!
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 9/4/2013, 16:35




Sinque io quei pesci li ho visti cacciare quando sono andato in un viaggio in Argentina. Ero vicino alla città di Mendoza se ricordo bene. Mi sono sembrati molto potenti e aggressivi. Non avevo canne da pesca al seguito, ero lì per la caccia. Ma un ragazzo argentino che era con noi che aveva esperienza di pesca, mi ha detto che sono pesci molto selettivi, veramente forastici e selvatici nel senso di scaltri credo intendesse. Bella alternativa comunque.
 
Top
sinquedea
view post Posted on 9/4/2013, 16:42




tu eri la per la caccia e non avevi una 3 pz da viaggio con te infilata nella canna del tuo rifle???
ma io ti fustigherei!!!!!

tra l'altro il posto in cui pesca è superlativo!!!!

che ne dici organizziamo? ;-)
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 9/4/2013, 17:00




Ho dei contatti molto interessanti. Se vuoi posso girarteli. Sono degli amici. Se non sbaglio hanno un importante riserva anche in Patagonia(salmonidi da urlo). Se ancora sono con le mani in pasta in asrgentina potrebbero darti veramente una mano. Io in Argentina ho fatto due anni di scouting venatorio per 15 giorni. Praticamente provavo le estancia se erano valide per i viaggi venatori. Ho visto tantissimi fiumi e tantissime cacciate di pesci di cui non conosco il nome tra cui i dorado, che sò che erano dorado perchè li ho visti in una pool di un fiume limpidissimo ed ho chiesto info. L'Argentina è meravigliosa ed ho frequentato location e case di "appoggio" da 5 stelle italiane. Una di queste case la stavano palafittizzando perchè stavano chiudendo un fiumiciattolo(senza concessioni, DIA, VIA, relazioni geologiche, etc) per farci un lago ora pescabile. Ti dico che la sera quando rientravo dalla caccia io lasciavo gli scarponi infangati fuori sul patio e la mattina li ritrovavo limpidi ed ingrassati. La terza sera me li sono portati in camera perchè mi vergognavo a far pulire le mie scarpe ad un uomo di 50 anni che mi faceva anche da portatore di selvaggina. Cosa che poi gli ho impedito di fare. Mi sentivo in colpa. In compenso mi prestò una radio e mi veniva a prendere con la jeep in ogni posto io fossi del'estancia e mi portava nei posti migliori di caccia. Cibo roba da 5 stelle, carne argentina a fiumi, assado, pesce(ce lo portavano con l'aereo ultralegero!). Forse era anche un modo per corromperci e dare parere positivo. Ma ci metto la mano sul fuoco sulla qualità del viaggio se tu dovessi decidere di andare.
 
Top
sinquedea
view post Posted on 9/4/2013, 18:24




Psyco per farti perdonare di aver cacciato e non pescato DEVI girarmi quei contatti. Forse non è l'anno prossimo, forse nemmeno il venturo, ma quello dopo ci cascherebbe bene e rientrerebbe anche con i progetti familiari.
la mia gratitudine sarà ricompensata al nostro primo incontro con reciotino della valpolicella.
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 10/4/2013, 10:25




A breve avrai notizie, se ancora quei miei amici hanno contatti di rilievo in Argentina sarai soddisfatto in maniera piena. Due tre giorni di tempo.
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 13:58
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


Come al solito il Sinque è un grande scopritore di filmati interessanti!! :woot:
Conoscevo codesti pesci per via di altri filmati ma è la prima volta che li vedo pescare in torrenti dalle acque limpide e correntose che se non fosse per le alghe abbondanti potrebbero sembrare acque da trota.

bellissimi!!! :wub: :wub:
 
Top
sinquedea
view post Posted on 23/4/2013, 09:18




immaginavo avresti aprezzato questo video...lo strovo strepitoso!!!
pescato in quei torrenti deve essere un'emozione unica, tipica delle sorprese derivanti dal senso di familiarità col contesto spezzato dalla sorprendente tipologia di cattura!
da provare!!!
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 6/5/2013, 01:28




Questo è uno di quei pesci che ho visto cacciare in quel di Mendoza e in Uruguay dove eravamo alloggiati. La pezzatura media è sui 2 kg. Sono potentissimi.

doradouruguaybis_zps19a1b6c5
 
Top
8 replies since 9/4/2013, 16:19   92 views
  Share