SPINNING ALLA TROTA

Testando i nuovi artificiali da siluro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2013, 14:20
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Civis trotarum
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


Ieri sera avevo appena finito di sfornare un paio di nuovi artificiali da siluri, uno snodato galleggiante da 13cm ed un crank di profondità di 9cm, quando mi sento con quel frufru di Claudio (Blekke) il quale mi dice che stamani all'alba -2 :P vuole andare a fare 2 lanci a siluri, così mi faccio convincere ad andare con lui.

Mi porto dietro i nuovi artificiali, ancora da verniciare, così provo il movimento in condizioni reali, e poco dopo che ha toccato l'acqua, proprio sotto i piedi, questo avanotto di siluro se lo pappa :D

9m5l

Questo nanetto mi fa capire che qualche pesce è in attività, così insistiamo appena qualche lancio più tardi quest'altro pesciotto decide che il mio nuovo snodato è di suo gradimento :D .

snu2

Nel frattempo il compagno di merende slama 2 pesci di seguito, allora, da buon amico :rolleyes: , mi metto a consolarlo dicendogli cose del tipo, "non sei più bono", "che brutte esche che usi", "non ti riesce più ferrare", "tanto perdi anche il prossimo", ecc , insomma le solite frasi di incoraggiamento che si dicono ai compagni di pesca :D .

In ogni caso, anche se lo spot non era ottimale ho provato ad usare anche il mio nuovo crank di profondità, e dopo 2 lanci incanno un bel pesce, purtroppo si slama dopo un paio di salti.

Cambiamo spot, l'attività dei pesci è calata, però qualche movimento lo vedo, ma noto che mentre prima cacciavano a galla adesso si sono portati più a ridosso del fondo, così, monto un minnow abbastanza pesante da stare sul fondo nonostante la corrente, e lo faccio praticamente derivare in corrente rimbalzando sul fondo, e alla seconda passata mangiata secca ma si slama quasi subito, invece alla passata successiva riesco a ferrare decentemente e riesco a portare a riva questo pesce un pochino più decente, intorno ai 130, forse qualche cm in più, e siccome mi stava fatica me lo sono fatto guantare e mettere in posa per la foto dal compagno di merende :D .

63dj

Era quasi l'ora di andare via, e Claudino non aveva preso nulla, e perso tutti i pesci che gli avevano abboccato, ed il ragazzo, aveva già cominciato ad arricciare il labbrino come i neonati in procinto di piangere :D, mosso da compassione, mi sono messo d'impegno e gli ho fatto cambiare posto, gli ho dato l'esca, gli ho detto esattamente dove lanciare, come e dove recuperare, ed infatti al primo lancio aggancia un pesce praticamente identico al mio e gli torna il sorriso :D . Non ho foto perchè ce le ha lui visto che mi è toccato pure salparglielo e mettermi in posa :D . Comunque questo pesce l'ha recuperato lui, ma potrei segnarlo tra i miei :D .
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 15:14
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


Glanoso! :woot:
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 14/6/2013, 23:21




Tu prendevi i Siluris Glanis lui i Siluris Slamatoriius Glanis.....sono due specie ben diverse! Vedo che comiunque sti pescioni ci danno forte in questo periodo. Ma lo snodato è completamente bianco o è il flash che "spara" che lo fa sembrare completamente bianco? Io gli artificiali bianchi li amo.
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 08:44
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Civis trotarum
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE (Psycotrota @ 15/6/2013, 00:21) 
Ma lo snodato è completamente bianco o è il flash che "spara" che lo fa sembrare completamente bianco? Io gli artificiali bianchi li amo.

E' bianco, perchè come ho scritto nel post, è ancora da verniciare :D , li avevo portati giusto per provarli in acqua, visto che erano modelli nuovi appena usciti dallo stampo e non li avevo mai provati. Quando si dice che il colore è importante :rolleyes: ....
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 08:58
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


Và beh ho capito!!......tu pigli tutto e lui slama tutto...però l'unico siluro decente in foto stà in mano a lui!!......mmmmmmmmmmh :shifty: :shifty: ...... :D :D :D

A parte gli scherzi mi sembra di capire che anche con codesti pesci tu abbia sviluppato un discreto senso dell'acqua....non è un caso agganciarne parecchi.
Per quanto riguarda il colore...anzi il non colore degli artificiali :D.......nihil novi sub solem......succede spesso che artificiali grezzi attirino fior di prede di specie svariata......appunto perché il colore è importante :D :D
 
Top
Luigi giande
view post Posted on 18/10/2017, 01:35




Ma sul fondo si prendono anche in mezzo alla corrente principale?
 
Top
5 replies since 14/6/2013, 14:20   228 views
  Share