SPINNING ALLA TROTA

Lecciotta......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2013, 14:36
Avatar

spinner incallito

Group:
Civis trotarum
Posts:
1,488
Location:
Castignano (AP)

Status:


Ultimamente mi sto dedicando alla ricerca della Leccia, unico pesce pescabile a spinning da terra da queste parti visto che di Spigole a spinning sinora non ne ho notizie. Non è facile. Quelle di taglia sono poche e raramente si fanno vedere. Ieri prima delle 8 sono sullo spot in contemporanea arriva un ragazzo che conosco mentre è dalle 5 e mezza che c'è il signore cui il giorno prima una grossa leccia aveva spezzato il trecciato da 15 lb. (evidentemente non ha dormito tutta notte ma gli errori si pagano). Il nulla più assoluto. Nè grosse nè piccoli nè cefali. Il ragazzo dopo un paio d'ore se ne va. Restiamo noi due alternando lanci e osservazione in cerca di qualche movimento ma niente da fare. All'una resto solo. Mangio un boccone e decido di cambiare e di recarmi in uno spot per me nuovo (tanto è di strada per tornare a casa). Qui trovo una dozzina di pescatori con bombarda e piccolo cucchiaino finale. Resto una decina di minuti ad osservarli. Non prendono una mazza ma ho la conferma che anche loro stanno cercando lecce. Mi metto nel primo posto libero dopo loro; monto un Mommotti 190 e comincio a jerkare. Finalmente dopo qualche inseguimento arriva lei m8sq

Uploaded with ImageShack.us niente di che ma come si dice piuttosto che niente, meglio piuttosto.

alla prossima

giorgio
 
Top
Tom77
view post Posted on 21/10/2013, 15:00




Non sarà enorme (mi sembra comunque un bel pesce... non so a che dimensioni possa arrivare), ma vuoi mettere la soddisfazione di stamparla in faccia a quelli con la bombarda? :D :D
Comunque complimenti, in mare fare cappotto deve essere molto, ma molto facile ;)
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 15:54
Avatar

spinner incallito

Group:
Civis trotarum
Posts:
1,488
Location:
Castignano (AP)

Status:


CITAZIONE (Tom77 @ 21/10/2013, 16:00) 
Non sarà enorme (mi sembra comunque un bel pesce... non so a che dimensioni possa arrivare), ma vuoi mettere la soddisfazione di stamparla in faccia a quelli con la bombarda? :D :D
Comunque complimenti, in mare fare cappotto deve essere molto, ma molto facile ;)

In linea torica può arrivare a 50 kg. in Italia a spinning ne sono state pescate di oltre 20 kg. e qui da me che io sappia di 15 kg. non a senso quindi trattenere lecce come la mia: purtroppo quelle che prendono con la bombarda sono più piccole e loro trattengono tutto :sick:
Mentre per me in FW il catturare qualcosa era la normalità e il cappotto l'eccezione qui è il contrario.
 
Top
Tom77
view post Posted on 21/10/2013, 16:06




Se può consolarti, io cappotto anche in FW... più spesso di quanto vorrei :D
 
Top
3 replies since 21/10/2013, 14:36   81 views
  Share