SPINNING ALLA TROTA

Prime catture...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2013, 00:08
Avatar

spinner incallito

Group:
Civis trotarum
Posts:
1,488
Location:
Castignano (AP)

Status:


Buon pescatore a spinning in fw da agosto lo pratico in sw. I timori di interminabili cappotti (a parte le prime battute in cui per altro ho avuto sempre qualche inseguimento) sono svaniti presto e, per ora, catturo regolarmente qualcosa. Certo le prede non sono eclatanti e sono costituite da molte lecciotte e qualche serrotto tipo queste2cea

Uploaded with ImageShack.ushtow

Uploaded with ImageShack.ushdwt

Uploaded with ImageShack.us l'altro ieri solita giornata di pesca: i branchi di cefali, presenti ancora il giorno prima, sono spariti. In tutto il giorno solo due lecce e verso sera comincia a piovere. Invece di andarmene decido di provare con lo scuro sul lato esterno della scogliera dove c'è un po' di schiuma (chissà mai che riesca a prendere la mia prima spigola!). Cinque/sei lanci e arriva la botta. Adrenalina a mille. Sono in alto e faccio non poca fatica a recuperare il pesce (fortunatamente sto pescando con attrezzatura pesante) prendendo il filo con le mani. Sono convinto che sia una spigola ma quando l'illumino purtroppo è ancora luijiar

Uploaded with ImageShack.us ho ancora un'ora abbondante di pesca prima di dover andarmene e la cosa si fa interessante ma dopo pochi lanci un'onda più grossa delle altre mi inzuppa dalla cintola in giù e decido di smettere. Voi come vi vestite in scogliera artificiale per non bagnarvi?
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 12/11/2013, 07:41




Grande Giorgio. Uno dei più grandi martellatori che io abbia mai visto a spinning. sbacchetta dalla mattina alla sera senza mai lamentarsi. Una macchina! Come vedi i cappotti che tanto temevi hanno lasciato spazio alle soddisfazioni. E' sempre un piacere pescare con te. Esistono salopette impermeabili traspiranti di svariate marche, sennò classici waders traspiranti con scarponcini(feltro, feltro chiodati,gomma chiodati e non) o stivalati. Comincia ad assalirti la febbre SW........
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 11:45
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


Una vera e propria macchina da guerra!!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
XiNct
view post Posted on 12/11/2013, 17:32




Complimenti per la perseveranza !!
Per l'abbigliamento io ho risolto con dei pantaloni idrorepellenti presi al Decathlon , nel settore "caccia" , fanno molto bene il loro lavoro ... a cui ho abbinato una giacca tecnica da mare anche questa idrorepellente sempre presa al Decathlon .. (spesa intorno ai 100 €).
Logicamente dovrai metterci degli scarponcini alla caviglia impermeabili se vuoi restare coi piedi asciutti.
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 17:59
Avatar

spinner incallito

Group:
Civis trotarum
Posts:
1,488
Location:
Castignano (AP)

Status:


CITAZIONE (XiNct @ 12/11/2013, 17:32) 
Complimenti per la perseveranza !!
Per l'abbigliamento io ho risolto con dei pantaloni idrorepellenti presi al Decathlon , nel settore "caccia" , fanno molto bene il loro lavoro ... a cui ho abbinato una giacca tecnica da mare anche questa idrorepellente sempre presa al Decathlon .. (spesa intorno ai 100 €).
Logicamente dovrai metterci degli scarponcini alla caviglia impermeabili se vuoi restare coi piedi asciutti.

Grazie per l'info. Sapresti dirmi il nome dell'articolo?
 
Top
XiNct
view post Posted on 12/11/2013, 20:05




allora i pantaloni sono marcati SOLOGNAC , verde militare, tessuto sintetico , se non ricordo male 34 o 39 € .
La giacca è della Caperlan , tessuto sintetico grigiastro , 60 o 70 €
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 00:26
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


Io quest'anno, nelle poche uscite in mare, regolarmente cappotto... Quindi, stracomplimenti! :D
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 11:05
Avatar

Piadinae Truttae Ignique

Group:
TRUTTATORES GLOBALIS
Posts:
1,947
Location:
Riccione

Status:


Ciao Giorgio!

Innanzitutto complimenti per le catture!! Io sono ad oltre 40 cappotti consecutivi e vedere certe catture mi fa solo che piacere e da un pò di speranza...

Per quanto riguarda l'abbigliamento io metto i waders sotto che a differenza del pantalone impermeabile ti permettono di scendere in riva al mare in caso ce ne fosse bisogno. Sopra una bella giaccia impermeabile e sei a prova di maremoto!! :D
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 12:15
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


Bei pesciazzi comunque,in mare già vedere degli attacchi è già tanto!

Io uso una giacca impermeabile e traspirante della decatlhon e una salopette sempre impermeabile e traspirante della deca settore nautica e ai piedi scarponcini in gore-tex,ti sconsiglio i waders in scogliera che oltre ad essere inutili, nel caso di caduta in acqua sono anche pericolosi!
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 18:14
Avatar

spinner incallito

Group:
Civis trotarum
Posts:
1,488
Location:
Castignano (AP)

Status:


CITAZIONE (Sank11 @ 13/11/2013, 11:05) 
Ciao Giorgio!

Innanzitutto complimenti per le catture!! Io sono ad oltre 40 cappotti consecutivi e vedere certe catture mi fa solo che piacere e da un pò di speranza...

Scusa, ma da te, questa estate non sono arrivate le lecce e i serra?
 
Top
Tom77
view post Posted on 13/11/2013, 19:05




Complimenti, lo spinning salso è un pallino che ho in testa da un sacco di tempo e prima o poi mi toglierò questa soddisfazione... dovremmo fare un raduno di spinningtrota al mare anziché in laghetto :D
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 19:25
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


CITAZIONE (Tom77 @ 13/11/2013, 19:05) 
Complimenti, lo spinning salso è un pallino che ho in testa da un sacco di tempo e prima o poi mi toglierò questa soddisfazione... dovremmo fare un raduno di spinningtrota al mare anziché in laghetto :D

Sono daccordo!!....a patto che sia in una trattoria con menù a base pesce e non sulla spiaggia o scogliera!! :rolleyes: :D :D :D :D :D
 
Top
Tom77
view post Posted on 13/11/2013, 21:03




No no... proprio la scogliera intendevo :D
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 09:02
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


CITAZIONE (Tom77 @ 13/11/2013, 21:03) 
No no... proprio la scogliera intendevo :D

Ma sulla scogliera se magna scomodi!! :D
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 11:02
Avatar

Piadinae Truttae Ignique

Group:
TRUTTATORES GLOBALIS
Posts:
1,947
Location:
Riccione

Status:


CITAZIONE (clisett1 @ 13/11/2013, 18:14) 
CITAZIONE (Sank11 @ 13/11/2013, 11:05) 
Ciao Giorgio!

Innanzitutto complimenti per le catture!! Io sono ad oltre 40 cappotti consecutivi e vedere certe catture mi fa solo che piacere e da un pò di speranza...

Scusa, ma da te, questa estate non sono arrivate le lecce e i serra?

Ciao Giorgio,

sono arrivate le Lecce in una foce vicino a casa ma la taglia media era 20 cm...erano le stella, non le amia ed erano proprio delle neonate...le più interessanti le hanno prese dalla barca con lo sgombro vivo ma parliamo comunque di 4-5 pesci su tutte le barche del porto in una stagione...

I serra sono entrati una cinquantina di chilometi più a sud, ma non sono "stanziali", fanno veloci scorribande in foce all'alba una o due volte alla settimana e poi tornano al largo.

Considera che quà sino alla prima metà di ottobre ancora c'erano bagnanti in giro visto la stagione particolarmente mite e di pesce sotto costa se ne vede poco...

Prima o poi mi deciderò a scendere a trovare tu e Fabio, così magari cerco di rubarvi qualche "trucco"... :)
 
Top
17 replies since 12/11/2013, 00:08   186 views
  Share