SPINNING ALLA TROTA

Chubbeka...

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 17/2/2014, 21:12
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


In attesa che riapra la Trota, anche se in genere d'inverno son restio ad uscire in fiume, oggi ho deciso di andare a tentare "the other Sandman's fish", ossia il beneamato cavedanazzo ^_^

Questo pesce mi affascina ed entusiasma da sempre ma, come noto, non è propriamente un pesce da insidiare a spinnig, sebbene le catture in genere non manchino.
La giornata non inizia nel migliore dei modi: già lo scorso anno ebbi occasione di constatare, tristemente, quale scempio si fosse consumato nella parte più a valle del fiume, tra dragaggi e prelievo sconsiderato di sabbia e ghiaia... Purtroppo, giunto a destinazione, mi tocca appurare che le ruspe sono arrivate molto più a monte di dove s'erano fermate lo scorso anno :cry:

Almeno altri tre km di fiume irrimediabilmente perduti.

Poi, come se non bastasse, i soliti scarichi (abusivi? :blink: a questo punto, dopo le denunce dello scorso anno, non so più cosa pensare...) intorbidiscono l'acqua e, dulcis in fundo, i waders nuovi di pacca si strappano mentre scavalco un tronco divelto dall'ultima piena. :ph34r: :ph34r: :ph34r:

In compenso, c'è lui a vegliare su di me :wub: :wub:

Stamattina, baciato dal sole, il Gran Sasso tremolava all'orizzonte come una Fata Morgana. Come un essere sovrannaturale, un'apparizione, qualcosa che è al contempo innegabilmente materico e ineffabilmente diafano... Di fronte a certi spettacoli, è facile capire come mai gli antichi credessero che le montagne fossero la dimora degli dei... :rolleyes:

q8ex

A parte la vetta più alta dell'Appennino, però, poco o nulla: dentro le buche insisto e reinsisto, provando i minnows ignovi... Finalmente, quando l'acqua inizia a schiarirsi, qualcosa si muove... Prima un paio di inseguimenti di bei pezzi, e poi... :shifty:

h86k


nrla


55 cm di portentosa potenza suina (che deve però arrendersi al 20 libbre caricato in bobina :P)! Due tre belle sfuriate, si incaglia su di un ramo sommerso, ma alla fine cede. Sarà l'unico della giornata, anche perché non mi andava di imbarcare acqua (nonostante i 19 gradi di oggi, sempre a febbraio stiamo!)... Per essere il primo pesce dell'anno in fiume, non posso lamentarmi! :D
 
Top
Tom77
view post Posted on 18/2/2014, 16:19




Bel porcello, complimenti!
Io sono andato sabato a provare la 720, ma non ho visto né sentito pesci...
CITAZIONE (SANdMAN84 AdS @ 17/2/2014, 21:12) 
...
Stamattina, baciato dal sole, il Gran Sasso tremolava all'orizzonte come una Fata Morgana. Come un essere sovrannaturale, un'apparizione, qualcosa che è al contempo innegabilmente materico e ineffabilmente diafano... Di fronte a certi spettacoli, è facile capire come mai gli antichi credessero che le montagne fossero la dimora degli dei... :rolleyes:
....

Abbiamo già la sezione Gelsomino, dedicata alla... poesia :shifty: ... se ci mettiamo anche a parlare in questo modo, poi per frequentare il forum bisognerà obbligatoriamente indossare la cravatta (sopra ai waders) ed assumere un'aria saccente, mentre con la mano destra si fa roteare un bicchiere di brandy stravecchio e con la sinistra si controlla, con malcelato disappunto, l'ora sull'orologio da taschino -_-
:D :D :D
Uomo_con_baffi_e_monocolo
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 16:29
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


CITAZIONE (Tom77 @ 18/2/2014, 16:19) 
Bel porcello, complimenti!
Io sono andato sabato a provare la 720, ma non ho visto né sentito pesci...
CITAZIONE (SANdMAN84 AdS @ 17/2/2014, 21:12) 
...
Stamattina, baciato dal sole, il Gran Sasso tremolava all'orizzonte come una Fata Morgana. Come un essere sovrannaturale, un'apparizione, qualcosa che è al contempo innegabilmente materico e ineffabilmente diafano... Di fronte a certi spettacoli, è facile capire come mai gli antichi credessero che le montagne fossero la dimora degli dei... :rolleyes:
....

Abbiamo già la sezione Gelsomino, dedicata alla... poesia :shifty: ... se ci mettiamo anche a parlare in questo modo, poi per frequentare il forum bisognerà obbligatoriamente indossare la cravatta (sopra ai waders) ed assumere un'aria saccente, mentre con la mano destra si fa roteare un bicchiere di brandy stravecchio e con la sinistra si controlla, con malcelato disappunto, l'ora sull'orologio da taschino -_-
:D :D :D
Uomo_con_baffi_e_monocolo

Eh, mi son fatto trasportare la mano (che, in questo caso si può dire... Nel caso del Gelsomino, lascerebbe adito a facili fraintendimanti!!! :woot :D :D )
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 18:50
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


Bel suino :woot:
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 11:45
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


CITAZIONE (Tom77 @ 18/2/2014, 16:19) 
Bel porcello, complimenti!
Io sono andato sabato a provare la 720, ma non ho visto né sentito pesci...
CITAZIONE (SANdMAN84 AdS @ 17/2/2014, 21:12) 
...
Stamattina, baciato dal sole, il Gran Sasso tremolava all'orizzonte come una Fata Morgana. Come un essere sovrannaturale, un'apparizione, qualcosa che è al contempo innegabilmente materico e ineffabilmente diafano... Di fronte a certi spettacoli, è facile capire come mai gli antichi credessero che le montagne fossero la dimora degli dei... :rolleyes:
....

Abbiamo già la sezione Gelsomino, dedicata alla... poesia :shifty: ... se ci mettiamo anche a parlare in questo modo, poi per frequentare il forum bisognerà obbligatoriamente indossare la cravatta (sopra ai waders) ed assumere un'aria saccente, mentre con la mano destra si fa roteare un bicchiere di brandy stravecchio e con la sinistra si controlla, con malcelato disappunto, l'ora sull'orologio da taschino -_-
:D :D :D
Uomo_con_baffi_e_monocolo

Tomma'!!!.....il comma 4 dell'articolo 2,capoverso 3 delle regole generali del forus afferma proprio ciò che stai dicendo!!....
Per cui esorto tutti gli utenti del forum ad esprimersi in italiano aulico trecentesco e di vestirsi a modo prima di collegarsi :shifty: :D

Bel porcone!!!!.......un vero leuciscus scrofa!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 13:09
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


CITAZIONE (salmo trotto @ 19/2/2014, 11:45) 
Tomma'!!!.....il comma 4 dell'articolo 2,capoverso 3 delle regole generali del forus afferma proprio ciò che stai dicendo!!....
Per cui esorto tutti gli utenti del forum ad esprimersi in italiano aulico trecentesco e di vestirsi a modo prima di collegarsi :shifty: :D

...Eccetto il Sanchi, che deve loggarsi in giacca con strass e farfallino blu elettrico :D :D :D
 
Top
Tom77
view post Posted on 19/2/2014, 13:42




CITAZIONE (salmo trotto @ 19/2/2014, 11:45)
Tomma'!!!.....il comma 4 dell'articolo 2,capoverso 3 delle regole generali del forus afferma proprio ciò che stai dicendo!!....
Per cui esorto tutti gli utenti del forum ad esprimersi in italiano aulico trecentesco e di vestirsi a modo prima di collegarsi :shifty: :D

Bel porcone!!!!.......un vero leuciscus scrofa!!! :woot:

Volevo ben dire -_-
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 19/2/2014, 20:46




Stica! Bellissimo. Esemplare sontuoso. Più di questo non sò esser aulico.
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 23:02
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


CITAZIONE (Psycotrota @ 19/2/2014, 20:46) 
Stica! Bellissimo. Esemplare sontuoso. Più di questo non sò esser aulico.

Credo che al Doc possa bastare :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 09:55
Avatar

Piadinae Truttae Ignique

Group:
TRUTTATORES GLOBALIS
Posts:
1,947
Location:
Riccione

Status:


CITAZIONE (SANdMAN84 AdS @ 19/2/2014, 13:09) 
CITAZIONE (salmo trotto @ 19/2/2014, 11:45) 
Tomma'!!!.....il comma 4 dell'articolo 2,capoverso 3 delle regole generali del forus afferma proprio ciò che stai dicendo!!....
Per cui esorto tutti gli utenti del forum ad esprimersi in italiano aulico trecentesco e di vestirsi a modo prima di collegarsi :shifty: :D

...Eccetto il Sanchi, che deve loggarsi in giacca con strass e farfallino blu elettrico :D :D :D

Ordunque! Complimenti vivissimi al prode Sandamano che con vivo sprezzo delle condizioni avverse vinse la battaglia contro il diffidente pinnuto!

Per la nuova stagione se non erro oltre al linguaggio aulico, come da regolamento, non penso si possano più postare foto in posa con pinnuti se non vestiti con abiti o accessori di comprovata eleganza, vedasi papillon, cravatte, tube, bombette o anche bastoni da passeggio....
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 20:47
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


CITAZIONE (Sank11 @ 20/2/2014, 09:55) 
CITAZIONE (SANdMAN84 AdS @ 19/2/2014, 13:09) 
...Eccetto il Sanchi, che deve loggarsi in giacca con strass e farfallino blu elettrico :D :D :D

Ordunque! Complimenti vivissimi al prode Sandamano che con vivo sprezzo delle condizioni avverse vinse la battaglia contro il diffidente pinnuto!

Per la nuova stagione se non erro oltre al linguaggio aulico, come da regolamento, non penso si possano più postare foto in posa con pinnuti se non vestiti con abiti o accessori di comprovata eleganza, vedasi papillon, cravatte, tube, bombette o anche bastoni da passeggio....

L'ideale sarebbe una sobria tenuta scozzese con kilt e cravatta.....
Lapalissianamente dovremo n'è vero,mutar li nomini nostri in adeguata maniera,che' so'.......
Da Sandman a sandmanno,da jeremy a geremiade,da Sank a numa pompilio che non ha pertinenza alcuna con l'originale ma calza bene con il marco nazionale,da Psicotrota a brancaleone da Norcia ecc :blink:
 
Top
11 replies since 17/2/2014, 21:12   197 views
  Share