SPINNING ALLA TROTA

Fotocamera Subacquea, economy Class

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2014, 23:34

trota.....sei troppo preziosa per essere catturata una sola volta.....c$r

Group:
Member
Posts:
855
Location:
Castelnovo Monti(RE) Formia(LT)

Status:


ciao ragazzacci.......

il mio vecchio nokia 5800 che porto dietro in torrente per fare foto ha deciso di lasciarmi dopo l'ultima caduta in acqua dello scorso ottobre. .....non si accende più (era ora).......

ormai ne aveva viste di ogni. .....e si porta dietro almeno 6-7 bagnetti in torrente.....

di portarmi lo smartphone non é cosa, la fotocamera della morosa nemmeno.....avevo quindi pensato di prendere una fotocamera compatta impermeabile. .....non tanto per fare foto sotto l'acqua, ma per fare in modo che anche in caso di caduta possa continuare a funzionare. .....

visto che in torrente oltre a bagnarsi è anche facile rompere, cercavo qualcosa di non troppo costoso. .....

della serie meno spendo meglio è. ....mi bastano foto decenti senza troppe aspettative. ...

ho dato un occhio sul web e mi sono orientato verso una kodak easyshare sport c123 , 12 mpx e con una 60 euro la porto a casa (e in pesca)

cosa ne pensate? avete consigli da darmi?

non mi consigliate roba da 200 euro. ......intendo spendere piu o meno quella cifra descritta. ...... ;)
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 22:10

trota.....sei troppo preziosa per essere catturata una sola volta.....c$r

Group:
Member
Posts:
855
Location:
Castelnovo Monti(RE) Formia(LT)

Status:


CITAZIONE (iglesploratore @ 27/3/2014, 22:00) 
be se vuoi spendere cosi va bene codesta. e non ti nomino la panasonic compatta subaqcuea fino a m. 3 puo cadere da un metro e mezzo fa filmati nel buio dove non si vede ma a lei basta un cerino e fa foto fantastiche se la colleghi alla tv rimani male. anche se in mano a un rapo come me passo come il migliore cineasta. o fotografo. penzaci su ciao.

cosi ...per curiosità. ....che modello sarebbe di Panasonic?

ho sentito parlare bene della canon d20 e le varie olympus. ....ma ahimè sono fuori budget per il torrente.

cmq acquistata oggi la kodak.. .....vi posterò le mie modeste impressioni e qualche trotella .....poi.....per 40 euro.....non si può pretendere troppo. ...
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 15:28
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


CITAZIONE (Manhunter1984 @ 27/3/2014, 22:10) 
CITAZIONE (iglesploratore @ 27/3/2014, 22:00) 
be se vuoi spendere cosi va bene codesta. e non ti nomino la panasonic compatta subaqcuea fino a m. 3 puo cadere da un metro e mezzo fa filmati nel buio dove non si vede ma a lei basta un cerino e fa foto fantastiche se la colleghi alla tv rimani male. anche se in mano a un rapo come me passo come il migliore cineasta. o fotografo. penzaci su ciao.

cosi ...per curiosità. ....che modello sarebbe di Panasonic?

ho sentito parlare bene della canon d20 e le varie olympus. ....ma ahimè sono fuori budget per il torrente.

cmq acquistata oggi la kodak.. .....vi posterò le mie modeste impressioni e qualche trotella .....poi.....per 40 euro.....non si può pretendere troppo. ...

La kodak immagino sia la easyshare... Ce l'ho da 3 anni ;) Ha un unico difetto: non ha la modalità macro, quindi le foto da vicino, a meno che chi la adopera non sia un mago nel settare esposizione e quant'altro, vengono sempre sfocate. La distanza ottimale per fare belle foto con quella macchinetta è circa mezzo metro.
Per il resto è indistruttibile :D :D :D
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 19:25

trota.....sei troppo preziosa per essere catturata una sola volta.....c$r

Group:
Member
Posts:
855
Location:
Castelnovo Monti(RE) Formia(LT)

Status:


CITAZIONE (SANdMAN84 AdS @ 28/3/2014, 15:28) 
CITAZIONE (Manhunter1984 @ 27/3/2014, 22:10) 
cosi ...per curiosità. ....che modello sarebbe di Panasonic?

ho sentito parlare bene della canon d20 e le varie olympus. ....ma ahimè sono fuori budget per il torrente.

cmq acquistata oggi la kodak.. .....vi posterò le mie modeste impressioni e qualche trotella .....poi.....per 40 euro.....non si può pretendere troppo. ...

La kodak immagino sia la easyshare... Ce l'ho da 3 anni ;) Ha un unico difetto: non ha la modalità macro, quindi le foto da vicino, a meno che chi la adopera non sia un mago nel settare esposizione e quant'altro, vengono sempre sfocate. La distanza ottimale per fare belle foto con quella macchinetta è circa mezzo metro.
Per il resto è indistruttibile :D :D :D

si...la easyshare c123. .......

buono a sapersi. ......se le foto dei report le fai con quella, direi che era quello che cercavo e mi aspettavo....

Edited by Manhunter1984 - 28/3/2014, 23:06
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 21:50

trota.....sei troppo preziosa per essere catturata una sola volta.....c$r

Group:
Member
Posts:
855
Location:
Castelnovo Monti(RE) Formia(LT)

Status:


fotocamera arrivata. .......portata in torrente senza scattare nemmeno una foto. .... <_<

tranquilli. ...prima o poi arriveranno anche le trote. ....

i torrenti sembrano contenere solo acqua fresca. ....
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 23:53
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


CITAZIONE (Manhunter1984 @ 7/4/2014, 22:50) 
fotocamera arrivata. .......portata in torrente senza scattare nemmeno una foto. .... <_<

tranquilli. ...prima o poi arriveranno anche le trote. ....

i torrenti sembrano contenere solo acqua fresca. ....

:D
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 21:36
Avatar

pescator dla guassa

Group:
TRUTTATORES GLOBALIS
Posts:
1,215
Location:
Mons Feretri

Status:


CITAZIONE (SANdMAN84 AdS @ 28/3/2014, 16:28) 
CITAZIONE (Manhunter1984 @ 27/3/2014, 22:10) 
cosi ...per curiosità. ....che modello sarebbe di Panasonic?

ho sentito parlare bene della canon d20 e le varie olympus. ....ma ahimè sono fuori budget per il torrente.

cmq acquistata oggi la kodak.. .....vi posterò le mie modeste impressioni e qualche trotella .....poi.....per 40 euro.....non si può pretendere troppo. ...

La kodak immagino sia la easyshare... Ce l'ho da 3 anni ;) Ha un unico difetto: non ha la modalità macro, quindi le foto da vicino, a meno che chi la adopera non sia un mago nel settare esposizione e quant'altro, vengono sempre sfocate. La distanza ottimale per fare belle foto con quella macchinetta è circa mezzo metro.
Per il resto è indistruttibile :D :D :D

Io l'ho comprata un anno fa... ho fatto due uscite e lo riposta nella sua scatola! Una schifezza così neanche nel medioevo esisteva...
Per chi la vuole la vendo a metà prezzo, è nuova di pacca!
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 21:48

trota.....sei troppo preziosa per essere catturata una sola volta.....c$r

Group:
Member
Posts:
855
Location:
Castelnovo Monti(RE) Formia(LT)

Status:


CITAZIONE (Jeremy Ads @ 13/4/2014, 22:36) 
CITAZIONE (SANdMAN84 AdS @ 28/3/2014, 16:28) 
La kodak immagino sia la easyshare... Ce l'ho da 3 anni ;) Ha un unico difetto: non ha la modalità macro, quindi le foto da vicino, a meno che chi la adopera non sia un mago nel settare esposizione e quant'altro, vengono sempre sfocate. La distanza ottimale per fare belle foto con quella macchinetta è circa mezzo metro.
Per il resto è indistruttibile :D :D :D

Io l'ho comprata un anno fa... ho fatto due uscite e lo riposta nella sua scatola! Una schifezza così neanche nel medioevo esisteva...
Per chi la vuole la vendo a metà prezzo, è nuova di pacca!

io ancora non ho avuto modo di testarla in torrente. ....ci ho scattato qualche foto qua e la e non mi sembra da buttar via. ....

certo che bisogna sempre vedere uno cosa si aspetta. .........di sicuro non è una canon d20....ma è abbastanza ovvio. ...

Tanto per rendere l'idea......



Soffre un po secondo me perché non ha l'autofocus(praticamente quando si preme il pulsante scatta senza possibilità di attendere un attimo di mettere a fuoco)

Poi magari mi rendo conto che è una cagata di fotocamera e la rivendo......

Edited by Manhunter1984 - 13/4/2014, 23:37
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 14:18
Avatar

Piadinae Truttae Ignique

Group:
TRUTTATORES GLOBALIS
Posts:
1,947
Location:
Riccione

Status:


Sei sicuro che non abbia l'autofocus? hai provato a buttare un occhio alle istruzioni? Dopo il 1890 anche i cellulari hanno iniziato ad avere l'autofocus... :)
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 14:55
Avatar

pescator dla guassa

Group:
TRUTTATORES GLOBALIS
Posts:
1,215
Location:
Mons Feretri

Status:


CITAZIONE (Sank 11 @ 20/6/2014, 15:18) 
Sei sicuro che non abbia l'autofocus? hai provato a buttare un occhio alle istruzioni? Dopo il 1890 anche i cellulari hanno iniziato ad avere l'autofocus... :)

La prossima volta che ci vediamo te la porto così ti rendi conto di che robaccia si tratta... Meglio i cell 10.000 volte, poi le foto sub uno spettacolo :sick:
 
Top
view post Posted on 21/6/2014, 00:41

trota.....sei troppo preziosa per essere catturata una sola volta.....c$r

Group:
Member
Posts:
855
Location:
Castelnovo Monti(RE) Formia(LT)

Status:


È vero che quella compatta non serve nelle foto sub......è vero.che anche fuori fa delle foto che non sono da concorso......è vero che sono meglio i cellulari .......

C'è solo il problema che i cellulari non sono impermeabili.......e sé cadi in torrente addio cellulare....

Di sicuro non vale il prezzo di vendita di circa 100 euro, ma visto che l'ho pagata alla fine 30 euro per me và benissimo da tenere nella tasca della giberna da pesca, o in quella da caccia..... per fare qualche foto da mostrare agli amici.....

Poi c'è da dire che la vedo molto solida e resistente......
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 13:40
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Civis trotarum
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


buste che rendono stagno a 3 metri il cellulare...
:B):
 
Top
11 replies since 23/3/2014, 23:34   201 views
  Share