SPINNING ALLA TROTA

Miglior canna qualità/prezzo

« Older   Newer »
  Share  
Psycotrota
view post Posted on 12/9/2014, 13:07




Sand una Falcon Original FS-6-166? Forse la FS-3 o al massimo FS-4......eppoi io prenderei almeno una 7 piedi. Concordo sul mulo e sul discorso dell'usato. Però magari lui ha difficoltà nella valutazione effettiva di un buon usato
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 13:15
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


CITAZIONE (Psycotrota @ 12/9/2014, 14:07) 
Sand una Falcon Original FS-6-166? Forse la FS-3 o al massimo FS-4......eppoi io prenderei almeno una 7 piedi. Concordo sul mulo e sul discorso dell'usato. Però magari lui ha difficoltà nella valutazione effettiva di un buon usato

Ahahah! Grande Fabio! Ho fatto copia&incolladal codice, ma ho preso quello sbagliato! :P :D :D Intendevo la 4-166, cannetta che ho avuto e che è più che dignitosa :) Grazie per avermelo fatto notare! ^_^
 
Top
Tom77
view post Posted on 12/9/2014, 13:19




Consideriamo, però, che pescare in un laghetto non è la stessa cosa che andare in torrente... secondo me un Exage è più che sufficiente.
Poi, ovviamente, c'è anche il piacere di pescare con attrezzature di fascia superiore, ma visto l'ambiente e visto il budget, secondo me un mulinello da 100€ è un po' troppo.
E comunque l'Exage è un signor mulinello, ci vanno anche a siluri...
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 12/9/2014, 13:29




Nulla da eccepire. Il ragazzo ha passione e credo continuerà a pescare fino ai 100 anni almeno. Dato per scontato che tra canna e mulinello ad usurarsi per primo sarà il mulo, io punterei ad un pelino di qualità in più sin dall'inizio. Ma sono tutte opinioni personali. Ho parlato in mp col giovane, credo già abbia fatto la sua scelta in base ai nostri consigli. Ora vediamo che cosa farà. L'exage nella sua fascia di prezzo è forse il miglior mulo.
 
Top
Andrea236
view post Posted on 12/9/2014, 14:55




Grazie mille ragazzi siete stati più che fantastici.
Sto tenendo conto dei consigli di tutti.
Sandman ho visto l'annuncio di vendita della tua canna Falcon che hai venduto un'annetto fa. Si piega bene, mi sembra buona. Mi sono segnato tutte le canne che mi avete consigliato. Aspettiamo un po' se qualcuno mette qualche inserzione per prendere qualche buon usato.
Sul mulo avevo ancora un bel po' di dubbi che però mi avete chiarito. Prenderò un exage o 2500 o 3000.
Ancora un grazie a tutti e uno speciale per Fabio :D
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 23:02
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


L'Exage in quella fascia di prezzo non ha rivali :) Quello nuovo, poi, m'è parso anche un pelino più robusto là dove serve ;)
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 18/9/2014, 19:45




personalmente in laghetto uso minimo delle 2.40 o anche 2.70, ti fa comodo avere qualche centimetro in più per poter lanciare più lontano, ;)
ti suggerirei una 7-21 o simile lunga minimo 2.40
non condivido la scelta di usare 2.10 o 1.80 addirittura, in quanto ti limitano nel lancio,
mulo anche io propendo per un 2500, exage ottimo rapporto qualità prezzo, se vuoi spendere di più vi sono modelli superiori, ma un exage basta ed avanza

imbobinalo con un buon 0.18-0.20 e vai ;)
oppure un trecciato da 0.10
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 15:59
Avatar

Il cavedano è il mio peggior nemico

Group:
Member
Posts:
2,485
Location:
Limena (PD)

Status:


Exage 210m 10-30 + aernos 3000 sfb stai nel bugdet e ci peschi anche in fiume.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2015, 10:53
Avatar

"TOTTADEEEE!!"

Group:
Member
Posts:
15,298
Location:
MODENA Park

Status:


CITAZIONE (Andrea236 @ 30/8/2014, 14:09) 
in inverno vorrei tornare a trote. Dalle mie parti ci sono due laghetti a pago davvero carini con acqua limpida e trote molto attive dove fare cacth&release è davvero uno spasso.
Dunque vorrei acquistare una combo abbastanza light per divertirmi un po' con trote che vanno da 200gr fino ai 6/7kg.

Io uso più o meno tutte le esche... come piccoli crank, minnow, ondulanti, rotanti e qualche gommina. Come peso vanno tutte dai 2/3 gr fino ai 10gr.

Ciao Andrea, se vuoi puntare a prendere pesci ti hanno dato delle ottime dritte..anche una shimano da 7'-8' azione M o ML va benissimo e puoi spendere molto poco..

Io a una canna del genere quest'anno ho affiancato però una cannetta da ultraleggero (una 6'6" da 4g) ed è veramente impressionante quanto, comunque, puoi lanciare lontano, nonostante la lunghezza limitata e quanto puoi soprattutto divertirti, contando sul fatto di aver spazio a disposizione!
Per il tuo budget ho palpato in negozio le Seika nuove da finesse e quella verde credo sia la più tosta delle due ed è una 1,90 per 8g max..canna carina per il prezzo (50-60 euro), ben anellata (anelli tipo K).. con quella potresti divertirti parecchio..come filo uso il sufix nanofil 0,06mm con finale da 5lb :P

Poi magari la puoi utilizzare anche in riali a trotelle o cavedani..ovviamente non son canne da grandi laghi o forti correnti, ma hanno il loro perchè ;)
 
Contacts  Top
23 replies since 30/8/2014, 14:09   1039 views
  Share