SPINNING ALLA TROTA

esche VICIOUS, le avete usate?

« Older   Newer »
  Share  
xxxgrimox
view post Posted on 5/5/2015, 21:21




ciao ragazzi, premetto che ho gia cercato e non ho trovato alcunchè a riguardo,
volevo sapere se avete usato artificiali della vicious, se li avete trovati validi dal punto di vista dei materiali, delle ancorette e del nuoto,
(non mi interessa se catturano, cioè quello dipende in parte da manico del pescatore) m più che altro se li avete trovati validi appunto per le carettaristiche esempio tenuta profondità, veridicità dell'affondamento o galleggiamento e robustezza complessiva
io ne ho presi un paio per provarli, ma con la stagione dei pioppi mi prendo solitamente una pausa dalle pesca ed in attesa reperisco qualche info :D :D
grazie di cuore ragazzi :D :D
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 09:31
Avatar

Piadinae Truttae Ignique

Group:
TRUTTATORES GLOBALIS
Posts:
1,947
Location:
Riccione

Status:


Non li ho mai sentiti nominare...una foto o un link?
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 09:41
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


Mai sentiti,di cosa si tratta in particolare?
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 6/5/2015, 15:38




li ho presi qua, il nome è esatto è VICIOUS VCP CRANKBAIT TROUT PANFISH
http://www.bassstoreitaly.com/minnows-trou...ng_2094801.html

è una delle tante ditte presenti che propone esche artificiali, sia da trota che da luccio, siccome mi ispiravano e cercavo un cranck non troppo grosso ma manco minuscolo, per insediare le trote sui 3 metri e rotti di fondo, per l'estate, ho preso questi, visto anche il prezzo invitante, mi chiedevo solo se erano affidabili per quanto dichiarato e robusti
:D :D
 
Top
Tom.
view post Posted on 6/5/2015, 16:45




Non li ho mai usati e non li avevo nemmeno mai sentiti nominare prima, quindi non so dirti quanto siano robusti, però li vedo come roba da laghetto.
Per quella che è la mia esperienza, in corrente (i fiumi che frequento io hanno tutti molta acqua e molta corrente) nuotano malissimo perché sei costretto a recuperarli più velocemente della corrente, altrimenti non affondano (perché normalmente i crank hanno assetto galleggiante a riposo) e questo fa si che a volte ruotino anche su se stessi, perché più grossa è la paletta, maggiore sarà la resistenza al recupero (infatti i crank, normalmente, si recuperano abbastanza lentamente, i deep addirittura molto lentamente, il c.d. slow rolling).
Secondo me non sono fatti per il fiume; al limite, forse, possono avere un perché in grosse buche d'acqua calma.
Personalmente in questi ambienti preferisco, comunque, minnows o jerk che scendano più per il peso che per il palettone.
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 6/5/2015, 18:07




ok allora li proverò in laghetto in estate, quando le trote scendono sotto,
grazie per le dritte ;) ;)
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 6/5/2015, 18:46




Imitazioni di insetti li fa anche la rebel, in buche con molta acqua e calma li ho usati. Qualche volta rendono. Quelli della rebel hanno ancorette così così. Questi non li conosco, è una marca, laboratorio, che è uscita da un 2-3 anni. Fa un Long jerk buono, il serra mi sembra.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 18:47
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


Fabio non sono gli insetti ma dei crank più in basso se scorri la pagina.
Comunque quoto Tom!
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 6/5/2015, 23:07




CITAZIONE (Psycotrota @ 6/5/2015, 19:46) 
Imitazioni di insetti li fa anche la rebel, in buche con molta acqua e calma li ho usati. Qualche volta rendono. Quelli della rebel hanno ancorette così così. Questi non li conosco, è una marca, laboratorio, che è uscita da un 2-3 anni. Fa un Long jerk buono, il serra mi sembra.

nel sito sono messi uno sotto l'altro, li devi cercare nome per nome, quelli che intenod io sono dei crank :)
 
Top
8 replies since 5/5/2015, 21:21   145 views
  Share