SPINNING ALLA TROTA

Consiglio monofilo spinning UL in laghetto

« Older   Newer »
  Share  
Daniel_ULspinner
icon1  view post Posted on 29/2/2016, 18:59




ciao a tutti...
ho imbobinato il mio mulo con un Rapture spin cast dello 0.18.....usato la prima volta tutto ok... poi però alla seconda pescata tra parrucche ecc ecc....non sapevo dove sbattere la testa .... :angry: Ho continuato a pescare ugualmente ma ogni 10 lanci una parrucca ... Sono rimasto molto deluso da questo monofilo che alla seconda pescata è già da buttare,e ci sono rimasto ancora più male perchè questo monofilo viene venduto come eccellente e in una confezione che fa sembrare a prima vista di comprare un monofilo di altissima qualità....e inoltre è descritto sulla confezione come un filo dalle prestazioni eccellenti e praticamente esente da memoria :blink: :blink: La rapture non credevo produsse prodotti così scarsi anche perchè è un marchio abbastanza rinomato :wacko: deluso completamente :( :( :(
detto questo voi che monofilo mi consigliereste?
grazie in anticipo per i consigli... :lol: :D :D :D :D

ps: pratico spinning ultra light in laghetto con artificiali che superano raramente i 5g ...nel laghetto in questione sono presenti pesci anche di 8kg e piu kg.....
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 29/2/2016, 19:11




Io usavo il Falcon Prestige. Ora solo trecciato. Devi fare attenzione a come lo imbobini ed a tenerlo leggermente in tensione.
 
Top
Daniel_ULspinner
view post Posted on 29/2/2016, 19:19




Ho fatto tutto....anche tenuto leggermente in tensione nell'imbobinatura sul mulo .....questo monofilo mi ha veramente deluso...
ho cercato il falcon prestige ma c'è solo in bobine da 100mt :huh:
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 29/2/2016, 22:14




Quanto lanci lungo con 5 grammi?!?! La bobina come la metti quando imbobini?
 
Top
Daniel_ULspinner
view post Posted on 29/2/2016, 22:27




Quando imbobino faccio passare il filo per un anello della canna e prima che arriva al mulo con la canna tra le gambe tengo il filo tra 2 dita e avvolgo....la bobina di filo la metto dentro una bacinella con un po d'acqua..... :D :D :D hai ragione 100 mt per questo tipo di pesca sono più che sufficienti ma per il mio mulo 100 mt sono pochi rimarrebbe per metà vuoto..... :unsure:
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 29/2/2016, 23:33




Fai un fondo con l'altro filo scarso.
 
Top
Daniel_ULspinner
view post Posted on 1/3/2016, 10:32




bella idea!...grazie non ci avevo pensato....farò così :D
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 20:02

kawabomga

Group:
Member
Posts:
257
Location:
cornedo vicentino (vi)

Status:


Quando imbobbini se non conosci il filo o cmq se vuoi avete un minimo di sicurezza non mettere il filo fino all'orlo altrimenti le spire saltano fuori tanto se peschi in torrente lanci 10 15mt non serve super carico e presta attenzione i primi lanci controlla che il filo si sistemi in maniera idonea
 
Contacts  Top
Daniel_ULspinner
view post Posted on 3/3/2016, 22:46




oook ....cmq si quel millimetro o meno lo lascio non lo riempo fino all'orlo ....già ci ho avuto brutte esperienze caricando troppo il mulinello...hahaha! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Tom.
view post Posted on 11/3/2016, 12:01




Sposto nella sottosezione "Laghetto"
 
Top
9 replies since 29/2/2016, 18:59   120 views
  Share