SPINNING ALLA TROTA

Chiusura anticipata quest'anno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2016, 10:21
Avatar

Biscotto

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Prov. Caserta

Status:


Quest'anno ho chiuso con qualche giorno d'anticipo... beh, parecchi giorni. Il lavoro (come al solito) e qualche fastidio personale (novità di cui avrei fatto a meno, preferivo la solita noia) mi hanno impedito di visitare fiumi e torrenti in questo periodo che ritengo fantastico per la trota.
Metto un pò di foto sparse della stagione, senza ordine cronologico nè geografico... le trote vengono da Abruzzo(le più belle), Campania, Lazio (tante), Sicilia (una sola!), Molise, Umbria, Marche... stavolta manca la Calabria, che pure ha bellissimi posti da trota ma che quest'anno ho visitato poco. Riguardandole insieme, è interessante notare che le trote più belle sono uscite quasi tutte sotto la pioggia, in genere di primo mattino.





Cavedano da 49cm laziale... per chi dice che col cavedano ci vogliono esche piccole e finali sottili, pescavo con 0.35 e Jubar da 9.5cm









Questa 46 l'ho presa due volte... inizio settembre, e metà Luglio:







Questa invece è la siciliana, settimana di Ferragosto durante le vacanze... ho la fortuna di incontrare una brava persona del posto che mi indirizza nel posto giusto:











Questa è forse la più bella della stagione... 59cm di lunghezza ma spropositata in larghezza, davvero un prosciuttone:








Ringrazio il cielo per un'annata molto buona, spero che questo inverno porti tanta acqua nei momenti giusti e che la riproduzione delle nostre amiche sia abbondante e fruttuosa... in attesa della primavera proverò con il luccio, mi hanno segnalato un paio di buoni posti in zone che frequento abbastanza spesso per lavoro.
Buona chiusura a tutti!
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 09:25
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


Gran belle trote,poi se hai la fortuna di girare l'italia per lavoro e provare tanti fiumi diversi.

Aspettiamo foto dei lucci,io i pochissimi lucci che ho preso li ho presi nelle tue zone,italici bellissimi!
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 3/10/2016, 09:35




Ehi che trote! Belle. Quelle con livrea zebreè sono bellissime. Quella sicula ha bolli enormi e la 59 ha una caudale mostruosa. Una curiosità per tentare le grandi trote trovi più efficace il minnow o il cucchiaino? Senza citare modelli e marche, capisco che uno vuole proteggere i propri segreti.
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 12:31
Avatar

Biscotto

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Prov. Caserta

Status:


Grazie ragazzi!

Nessun segreto...del resto penso di non aver inventato nulla!
Nettamente meglio il minnow, di quelle postate qui solo la 46 era caduta la prima volta su un rotante Veltic n.3...ma era stata ina giornata strana, pesci svogliati e al centro fiume...il rotante ha fatto il miracolo. Per il resto, uso pochi modelli: Rapala CD 5 e 7 cm in colorazioni MN e MD, Rapala original 7 cm in colorazione MD, Rapala Tail Dancer 5 cm (lo trovi solo dagli USA ma vale la pena), Nomura Satoshi da 7 cm, Rapala X-rap CD da 7 cm in colorazione MD, Molix Jubar da 9,5 cm e Molix Jubarino da 5 cm... questo è un jolly quando tutto sembra non funzionare.
Fino a qualche tempo fa andavo solo di gomma e cucchiaio, ma con il minnow c'è più resa specie dove nessun altro lo usa :) per i colori...c'è chi dice che dipende dal posto, ma io pesco in mezza Italia sempre con gli stessi e non ho problemi
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 13:26
Avatar

sandmanino

Group:
Civis trotarum
Posts:
3,926
Location:
Frosinone

Status:


Dipende anche dalle giornate e soprattutto dall'acqua,in linea di massima acqua limpida meglio minnow acqua velata meglio cucchiaio.
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 19:20
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


Trote MERAVIGLIOSE!!!! :wub: :wub:
Quoto Ivan sul discorso sull'acqua limpida e velata,anche se negli ultimi tempi ho rivalutato moltissimo minnow e jerk e ci pesco in tutte le condizioni...c'è una maggior selezione di taglia...
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 14:54
Avatar

Einmal ist Keinmal...

Group:
IMPERATOR
Posts:
12,814
Location:
Montorio al Vomano (Teramo) Teramo (Abruzzo) Abruzzo (Italia)... non si sa mai...

Status:


Che bellezze :wub:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 07:44
Avatar

"TOTTADEEEE!!"

Group:
Member
Posts:
15,298
Location:
MODENA Park

Status:


Uno spettacolo davvero!
Complimentissimi, son delle trote meravigliose ;)
 
Contacts  Top
7 replies since 2/10/2016, 10:21   220 views
  Share