SPINNING ALLA TROTA

Apertura...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2017, 10:26
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


Quest'anno si decide con Matteo di fare l'apertura fuori regione in compagnia di Valerio(esoxmaniac) e della coppia Rocco & Rocco(due amici del posto non presenti sul forus).
Ci siam fermati 3 giorni...il primo giorno ho perso due bei pesci dei quali il secondo sarà stato non meno di 55 cm.Il primo sul minnow e il secondo su uno shad in gomma...a fine serata Matteo scappotta con questa...
jpg
L'attività è molto scarsa ma i pesci che si muovono son belli....il secondo giorno Matteo slama una sessantona e io ho un inseguimento da parte di un pesce simile.
Il terzo giorno troviamo un attività maggiore e Rocco scappotta subito al primo lancio con questa
jpg
L'avvio è promettente e si continua con altri inseguimenti e botte a vuoto fino a che io incanno e salpo questa meraviglia di sessantona dalla inequivocabile livrea macro :wub:
jpg
Stavolta è stato efficace un minnow sinking...si prosegue continuando a vedere una buona attività e io perdo un altra trota poco più piccola dell'altra sempre con il minnow(nella fattispecie un superpinky da 9 cm per 22 grammi.
Segue un periodo di inattività da probabile passaggio umano ma poi in serata i pesci si risvegliano e Matteo fà uscire queste...
jpg
jpg
jpg
E l'altro Rocco questa...
jpg
Alla fine la spedizione si è rivelata molto fruttuosa sopratutto in termini di qualità delle catture più che per la quantità...
nei giorni successivi siamo(sopratutto sono) usciti nelle nostre zone ma con risultati nella migliore delle ipotesi scarsi...la situazione è chiara per chi è di queste parti;tutto il versante centro tirrenico è in preda ad una brutta siccità che personalmente non vedevo così grave almeno dal 2000.I fiumi presentano un livello che normalmente si riscontra in luglio e i fossi sono asfittici...opposta è la situazione per i fiumi e torrenti del versante centro adriatico dove infatti ho potuto concludere le uniche due uscite decenti di questo inizio stagione nonostante l'acqua di neve.La prima uscita non è documentata per mia incuria,dato che ho fatto foto a vuoto data la memoria della digitale piena :D
La seconda fatta ieri ha fruttato queste
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg

In finale un grande ringraziamento a Valerio e alla coppia Rocco and Rocco per l'ospitalità dimostrataci e l'ottima guida nelle loro zone e una considerazione...
Ragazzi belli quì se non piove sono cazzi amari...pesca a parte sono le falde ad essere a rischio,e un impoverimento delle falde significa crisi idriche nelle zone alimentate da quelle falde a scopo idropotabile,e questo purtroppo significa il dare il là ad interventi di nuove captazioni con tutti i danni che questo consegue.Inoltre i bracconieri avranno la tavola imbandita in specie su quei sfossi ridotti ai minimi termini....per cui che la pioggia sia con noi...chiaramente nelle mie zone...

Saluti e baci :P

Edited by salmo trotto - 19/3/2017, 12:05
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 11:15
Avatar

Biscotto

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Prov. Caserta

Status:


Ottime catture, condivido appieno le considerazioni... temo sia un anno difficile per i nostri fiumi. Fatta eccezione per alcune risorgive che hanno portata sempre costante, la maggior parte dei torrenti è in condizioni preoccupanti... speriamo bene!
 
Top
Velinus
view post Posted on 19/3/2017, 12:14




Complimenti Salmo, hai avuto la tenacia per spostarti fuori regione e vedere bei risultati.
Io sono rimasto su questo lato del "crinale" e mi sono depresso... A vedere le previsioni del tempo non c'è ancora via d'uscita. Prossima settimana uguale a questa, blocco totale o quasi a parte sputazzi...
Ormai marzo, dal punto delle precipitazioni potrebbe essere andato o quasi. Speriamo che aprile e maggio facciano la voce grossa, altrimenti i corsi minori rischiano tantissimo. E, giustamente, al di là della pesca, è proprio la situazione generale delle falde a preoccupare.
in provincia di Rieti ho casa vicino a una famosa risorgiva, vabbe' la più famosa, inutile nascondere il nome, si tratta del Santa Susanna, e vi assicuro che sta sotto il suo livello di almeno 40-50 cm, ben visibili sugli argini e sulla vegetazione. Fa piuttosto impressione considerando la sua fama dovuta alla portata costante. Segno che anche le falde stanno in difficoltà.
 
Top
Rocco corrado
view post Posted on 19/3/2017, 13:25




Buongiorno DOC.... finalmente anche io sul blog.. :D
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 13:27

Jerko l'impossibile

Group:
Civis trotarum
Posts:
970
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Rocco corrado @ 19/3/2017, 13:25) 
Buongiorno DOC.... finalmente anche io sul blog.. :D

Grande Rocco :ph34r:
 
Top
Rocco corrado
view post Posted on 19/3/2017, 13:29




Grande matteo :lol:
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 13:31
Avatar


Group:
IMPERATOR
Posts:
7,897
Location:
Varia Æquensis, Safinas Toutas

Status:


Bravo Rocco!!....ora però presentati anche nell'apposita sezione ;) :D
 
Top
iglesploratore1
view post Posted on 25/7/2017, 22:08




bella pescata .e spledidi amici .
 
Top
7 replies since 19/3/2017, 10:26   245 views
  Share